fbpx
La formazione ufficiale Red Hat

RH134

Red Hat System Administration II

PREREQUISITI
L’organizzazione degli argomenti del corso Red Hat System Administration II (RH134) necessita dei fondamentali studiati nel corso RH124 Red Hat System Administration I, senza i quali l’esperienza ed i risultati del corso potrebbero essere compromessi.
DURATA
5 giorni
PREZZO (per persona)
2.600€ + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Red Hat System Administration II (RH134) è pensato per tutti gli studenti che hanno completato precedentemente il corso RH124 Red Hat System Administration I oppure per chi è già in possesso di uno skill equivalente.

 

Descrizione del corso

 

Il corso RH134, Red Hat System Administration II, approfondisce l’amministrazione dei sistemi aziendali Linux RHEL, affrontando in maniera dettagliata ed approfondita concetti come, file system e partizionamento dei dischi, creazione ed utilizzo dei Logical Volumes, SELinux, Firewall e Troubleshooting del sistema, oltre ad introdurre la tecnologia dei Linux Containers e la relativa gestione attraverso l’utilizzo di Podman.

Il corso inoltre introduce concetti e funzionalità legate alle novità introdotte da RHEL8.2 come ad esempio l’utilizzo di VDO e Stratis per la gestione dello storage.

Unitamente al corso Red Hat System Administration I (RH124), il corso Red Hat System Administration II (RH134) è caldamente consigliato per la preparazione all’esame Red Hat Certified System Administrator Exam (EX200), che condurrà lo studente al titolo di RHCSA, Red Hat Certified System Administrator.

Per una completa e soddisfacente learning experience, sarebbe opportuno approcciare i corsi RH124 e RH134, Red Hat System Administration I e II, come un unico corso di dieci giorni erogato in due settimane, essendo la struttura dei due corsi complementare.

Obiettivi del corso

Imparare ad installare, configurare in tutti i suoi aspetti, fare il tuning base fondamentale ed infine rilasciare in produzione un sistema Enterprise Linux in un ambiente di rete pre-esistente dal quale la nostra Linux userà i servizi di rete. Il corso permette di sviluppare un’ottima esperienza con Red Hat Enterprise Linux laddove sarebbero necessari mesi di studio individuale.
Inoltre, è stata aggiunta ai contenuti, una sezione dedicata ai linux containers, tecnologia di grande impatto a livello sia di sviluppo che di operation all’interno della nostra infrastruttura.

Prerequisiti per accedere al corso

L’organizzazione degli argomenti del corso Red Hat System Administration II (RH134) necessita dei fondamentali studiati nel corso RH124 Red Hat System Administration I, senza i quali l’esperienza ed i risultati del corso potrebbero essere compromessi.

Programma del corso

  • Installazione con Kickstart
  • Gestione dei file system e dei volumi logici
  • Gestione dei processi pianificati
  • Accesso a Network File System (NFS)
  • Gestione di SELinux
  • Controllo del firewall
  • Risoluzione dei problemi
  • Introduzione ai container e al loro uso tramite Podman

Le prossime date del corso RH134

Virtual Training
30/11/2020
5 giorni

Contatta il training tutor

Acquista il corso RH134

Red Hat System Administration II

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.