Red Hat System Administration I (RH124) è progettato per i professionisti IT senza precedenti esperienze nell’amministrazione Linux, provenienti da piattaforme di altro tipo (ad esempio system administrator Microsoft) e che necessitano di apprendere rapidamente tutte le skills necessarie per usare e gestire un sistema Enterprise Linux.
Questo corso permette di ottenere una ottima esperienza con Linux laddove sarebbero necessari mesi di studio individuale.
Il corso si concentra sulla formazione degli studenti con competenze di base sull’amministrazione Linux, in particolare sulle attività di amministrazione di sistema principali con le quali gestire un ambiente mission critical.
Il corso inoltre tratta gli argomenti legati alle novità introdotte da RHEL8 come la comprensione e l’utilizzo di systemd e la sua gestione dei servizi e demoni e la configurazione di rete tramite Network Manager e nmcli.
Il corso RH124 Red Hat System Administration I è il primo step da fare per poter diventare un SysAdmin su Red Hat Enterprise Linux e introduce i concetti, i comandi chiave e tutti gli strumenti di classe Enterprise indispensabili per gestire in produzione un sistema Linux.
Appresi i concetti base dal corso Red Hat System Administration I (RH124), il passo successivo sarà il corso RH134 Red Hat System Administration II, necessario per acquisire una visione completa sui processi di installazione, configurazione e rilascio in produzione di un ambiente business critical basato su Red Hat Enterprise Linux.
Non ci sono prerequisiti formali per il corso RH124 Red Hat System Administration I, in ogni caso una precedente esperienza da system administrator e le nozioni base di networking e dello stack TCP/IP saranno utili per il corretto svolgimento del corso