RH124

Red Hat System Administration I

PREREQUISITI

Non ci sono prerequisiti formali per il corso RH124 Red Hat System Administration I, in ogni caso una precedente esperienza da system administrator e le nozioni base di networking e dello stack TCP/IP saranno utili per il corretto svolgimento del corso.

DURATA

5 giorni

RATING

PREZZO

2.000€ + IVA

Per chi è pensato il corso?

Red Hat System Administration I (RH124) è progettato per i professionisti IT senza precedenti esperienze nell’amministrazione Linux, provenienti da piattaforme di altro tipo (ad esempio system administrator Microsoft) e che necessitano di apprendere rapidamente tutte le skills necessarie per usare e gestire un sistema Enterprise Linux.
Questo corso permette di ottenere una ottima esperienza con Linux laddove sarebbero necessari mesi di studio individuale.

Descrizione del corso

Il corso si concentra sulla formazione degli studenti con competenze di base sull’amministrazione Linux, in particolare sulle attività di amministrazione di sistema principali con le quali gestire un ambiente mission critical.

Il corso inoltre tratta gli argomenti legati alle novità introdotte da RHEL7 come la comprensione e l’utilizzo di systemd e la sua gestione dei servizi e demoni e la configurazione di rete tramite Network Manager e nmcli.

Il corso RH124 Red Hat System Administration I è il primo step da fare per poter diventare un SysAdmin su Red Hat Enterprise Linux e introduce i concetti, i comandi chiave e tutti gli strumenti di classe Enterprise indispensabili per gestire in produzione un sistema Linux.

Appresi i concetti base dal corso Red Hat System Administration I (RH124), il passo successivo sarà il corso RH134 Red Hat System Administration II, necessario per acquisire una visione completa sui processi di installazione, configurazione e rilascio in produzione di un ambiente business critical basato su Red Hat Enterprise Linux.

Obiettivi del corso
Il corso consente ai partecipanti di acquisire le competenze di base necessarie per l’amministrazione di sistemi Linux, evidenziandone le attività principali.
Prerequisiti per accedere al corso

Non ci sono prerequisiti formali per il corso RH124 Red Hat System Administration I, in ogni caso una precedente esperienza da system administrator e le nozioni base di networking e dello stack TCP/IP saranno utili per il corretto svolgimento del corso

Programma del corso

Gli studenti che desiderano frequentare il corso devono soddisfare i seguenti requisiti minimi:

  • Introduzione alla riga di comando
  • Gestione dello storage fisico
  • Installazione e configurazione di servizi e componenti software
  • Creazione di connessioni di rete e accesso al rewall
  • Monitoraggio e gestione dei processi
  • Gestione e protezione dei file
  • Amministrazione di utenti e gruppi
  • Accesso ai file system Linux
  • Installazione e utilizzo dei sistemi virtualizzati
  • Analisi dei file del registro di sistema e del journal

 

 

Le prossime date del corso RH124

Roma
11/03/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Milano
25/03/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Iscriviti al corso RH124

Red Hat System Administration I

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA