fbpx

RH362

Red Hat Security: Identity Management and Active Directory Integration

PREREQUISITI

Per poter accedere al corso è necessario essere in possesso della certificazione Red Hat In Certified System Administrator (RHCSA) (obbligatorio) Possesso della certificazione Red Hat Certified Engineer (RHCE) (consigliabile ma non obbligatorio).

DURATA

4 giorni

RATING

PREZZO

2.900+IVA

Per chi è pensato il corso?

Il corso RH362 Red Hat Security: Identity Management and Active Directory Integration è pensato per professionisti IT che desiderano apprendere come eseguire il provisioning e configurare le tecnologie IdM in applicazioni Linux e Windows. E’ rivolto a tutti gli specialisti o ingegneri della gestione delle identità, o della gestione degli accessi; a sviluppatori di applicazioni web e specialisti DevOps.

 

Descrizione del corso

Questo corso ha l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie a gestire le funzionalità più richieste di Red Hat Identity Management (IdM), tra le quali: trust di Active Directory, federazione multiprodotto, gestione della configurazione con Ansible, gestione dei certificati integrata, accesso Single Sign-On, password OTP e conformità alle policy di sicurezza informatica.

Il corso tratta le seguenti tematiche:

Obiettivi del corso

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di analizzare l’architettura di un’area di autenticazione per la gestione delle identità e delle relazioni di trust usando Red Hat Enterprise Linux Identity Management e Microsoft Active Directory. I partecipanti saranno in grado di creare, gestire e risolvere i problemi delle strutture di gestione di utenti, policy di sicurezza, metodi sicuri per l’accesso locale e remoto e tecnologie di implementazione quali Kerberos, PKI e certificati.

I partecipanti acquisiranno inoltre le seguenti competenze:

Creazione e gestione di un’area di autenticazione scalabile e resiliente per la gestione delle identità, che includa client e server Linux e Windows.
Creazione e gestione di configurazioni per l’accesso sicuro, incluse la gestione e la risoluzione di problemi di Kerberos, server dei certificati e policy di controllo degli accessi.
Integrazione di IdM come back-end per altri strumenti aziendali rilevanti messi a disposizione dall’offerta Red Hat, inclusi Satellite Server e Tower.

Prerequisiti per accedere al corso

Per poter accedere al corso è necessario essere in possesso della certificazione Red Hat In Certified System Administrator (RHCSA) ( prequisito obbligatorio).

Al fine di una maggiore completezza dei contenuti è inoltre consigliato essere possesso della certificazione Red Hat Certified Engineer (RHCE).

Programma del corso

  • Installazione di Red Hat Identity Management
  • Descrizione e installazione di Red Hat Identity Management (IdM).
  • Centralizzazione della gestione delle identità
  • Illustrazione dei servizi del server IdM, descrizione dei metodi di accesso ai client IdM e installazione di un client IdM.
  • Autenticazione delle identità con Kerberos
  • Installazione di IdM scalabile
  • Creazione di una topologia di gestione delle identità resiliente e scalabile.

Le prossime date del corso RH362

Stiamo lavorando sulla programmazione di nuove date.
Lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena apriremo una nuova data per questo corso.

Iscriviti al corso RH362

Red Hat Security: Identity Management and Active Directory Integration

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.