Premier Training & Business Partner Red Hat

DO288

Red Hat OpenShift Developer II: Building and Deploying Cloud-native Applications

PREREQUISITI
Si raccomanda di leggere attentamente la scheda dedicata, collocata poco più sotto in questa pagina.
DURATA
5 giorni
PREZZO (per persona)
2.800 € + IVA.
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Il corso DO288 Red Hat OpenShift Developer II: Building and Deploying Cloud-native Applications  è ideale per tutti gli sviluppatori software interessati ad adottare i container come metodo ottimale per la configurazione e il deployment delle applicazioni.

Il corso è dedicato anche agli SRE – Site Reliability Engineers che desiderino lavorare e gestire PaaS in ambienti private cloud, public cloud, hybrid cloud e multi cloud.

Descrizione del corso:

Il corso Red Hat OpenShift Developer II: Building and Deploying Cloud-native Applications  illustra la progettazione, la creazione e il deployment di applicazioni software containerizzate su di un cluster OpenShift, siano esse applicazioni container-native o applicazioni legacy da migrare ad un approccio container.

Questo corso fornisce una formazione pratica, per massimizzare la produttività degli sviluppatori grazie a Red Hat OpenShift Container Platform.

Il corso si basa sulla versione Red Hat OpenShift Container Platform 4.10.

 

Prerequisiti per accedere al corso

Obiettivi del corso

I container e OpenShift sono diventati la risposta per eccellenza allo sviluppo agile e al deployment applicativo poiché offrono ad amministratori e sviluppatori la soluzione più efficiente per ridurre il time to market dei prodotti minimi funzionanti (MVP). Questo stile architetturale basato sui container e orchestrato tramite Kubernetes e Red Hat OpenShift incrementa l’affidabilità e la scalabilità delle applicazioni, riduce il carico di lavoro degli sviluppatori e agevola l’integrazione e il deployment continui (CI/CD).

In particolare il corso DO288 ha lo scopo di sviluppare le competenze necessarie per la containerizzazione delle applicazioni software e il relativo deployment in un cluster Red Hat OpenShift Container Platform, l’application platform che permette la gestione del deploy dei container e di scalare le loro applicazioni utilizzando Kubernetes.

Programma del corso

Red Hat OpenShift Container Platform per sviluppatori

  • Definizione di architettura, concetti e terminologia di Red Hat OpenShift e configurazione dell’ambiente di sviluppo.

Deployment di applicazioni semplici

  • Deployment di applicazioni semplici utilizzando la web console di Red Hat OpenShift e gli strumenti della riga di comando.

Creazione e pubblicazione di immagini container

  • Creazione, deployment e gestione del ciclo di vita delle immagini container utilizzando un registro dei container.

Gestione delle versioni di Red Hat OpenShift

  • Processo di compilazione di Red Hat OpenShift e creazione delle build delle immagini container.

Gestione dei deployment di Red Hat OpenShift

  • Descrizione delle diverse strategie di deployment di Red Hat OpenShift e del monitoraggio dell’integrità delle applicazioni.

Deployment di applicazioni multicontainer

  • Deployment di applicazioni multicontainer tramite modelli Red Hat OpenShift, grafici Helm e Kustomize.

Deployment continuo con Red Hat OpenShift Pipelines

  • Implementazione di flussi di lavoro CI/CD con Red Hat OpenShift Pipelines.

 

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com

Le prossime date del corso DO288

Virtual Training
17/06/2024
5 giorni

Contatta il training tutor

Il corso DO288 è quello giusto per te?

Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA *

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.