Premier Training & Business Partner Red Hat

RH174

Managing CentOS Migrations and RHEL Upgrades

PREREQUISITI
Una certificazione RHCSA o la dimostrazione di skills equivalenti
DURATA
Self Paced
PREZZO (per persona)
395 € + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Amministratori di sistema, DevOps engineers, Professionisti dell’ IT incaricati di gestire la conversione

 

Si informano i clienti che questo corso è disponibile soltanto in modalità Self Paced, ossia senza la presenza del docente ma tramite videolezioni in lingua inglese fruibili per 90 giorni da seguire in base ai propri ritmi di apprendimento o impegni.

 

 

Descrizione del corso

RH174 Managing CentOS Migrations and RHEL Upgrades consentirà ai clienti di passare con successo da CentOS Linux a Red Hat Enterprise Linux. Inoltre, consentirà loro di passare da una versione principale di RHEL alla successiva. Questo corso fornisce una panoramica del processo di migrazione e illustra come evitare e ridurre i rischi. “Gestione delle migrazioni CentOS e degli aggiornamenti RHEL” aiuterà gli utenti a passare da CentOS Linux a RHEL o ad effettuare l’aggiornamento a una versione più recente di RHEL.

 

Prerequisiti per accedere al corso

Una certificazione RHCSA o la dimostrazione di skills equivalentiUna certificazione RHCSA o la dimostrazione di skills equivalenti

Obiettivi del corso

L’offerta comprende i metodi per: supportare la conversione da comunità a comunità e fornisce una panoramica del processo di migrazione, discutendo i rischi e i modi per evitarli o mitigarli.

Dopo aver frequentato questo corso, gli studenti comprenderanno come migrare i server CentOS Linux esistenti alle versioni supportate di Red Hat Enterprise Linux.

Programma del corso

Pianificare la conversione a Red Hat Enterprise Linux

  • Scoprite perché e come convertire i server CentOS Linux in RedHat Enterprise Linux, pianificate il processo di conversione e installate gli strumenti necessari per la conversione.

Eseguire un’analisi pre-conversione e convertire un server

  • Analizzate un server per identificare e correggere eventuali problemi che potrebbero causare la conversione, quindi convertitelo in Red Hat Enterprise Linux.

Verifica e risoluzione dei problemi di un server convertito

  • Confermate che la conversione a RHEL è stata completata con successo e, in caso contrario, risolvete i potenziali problemi.

Eseguire una conversione a RHEL utilizzando Red Hat Satellite

  • Utilizzate Red Hat Satellite per convertire un server da CentOS Linux a RHEL.

Pianificare un aggiornamento in loco di Red Hat Enterprise Linux

  • Spiega quando eseguire un aggiornamento in-place di Red Hat Enterprise Linux, quali sono i percorsi di aggiornamento supportati e cosa considerare quando si pianifica un aggiornamento.

Preparare un server per un aggiornamento in-place

  • Eseguire le operazioni preliminari per configurare un server e installare il software necessario per un aggiornamento in-place di RHEL.

Creare e rivedere un rapporto di pre-aggiornamento

  • Assicuratevi che un server sia pronto per l’aggiornamento eseguendo, valutando e commentando i risultati di un rapporto di pre-aggiornamento.

Aggiornamento di Red Hat Enterprise Linux

  • Eseguite un aggiornamento in-place di Red Hat Enterprise Linux e preparatevi a risolvere i potenziali problemi dell’aggiornamento.

Eseguire le attività e la verifica post-aggiornamento

  • Completare l’aggiornamento eseguendo le attività finali e verificando che l’aggiornamento in-place sia riuscito.

 

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com

Dopo il corso

Per chi volesse approfondire le proprie conoscenze è disponibile il corso RH342 oppure il corso RH403

 

 

Il corso RH174 è quello giusto per te?

Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA *

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.