Quali corsi devo seguire per sostenere questo esame?
RH124 – Red Hat System Administration I, o avere un’esperienza di amministratore di sistemi RHEL comparabile.
Descrizione esame
Il PE124 è il Preliminary Exam relativo al corso Red Hat System Administration I (RH124), e si propone di testare le conoscenze del candidato nell’ambito dell’amministrazione di sistema; competenze che sono alla base dell’amministrazione di sistema in ogni ambito Red Hat.
L’esame PE124 si rivolge agli amministratori di sistemi Linux che vogliano convalidare le proprie competenze, a chi ha già seguito il corso RH124 e si trova lungo il percorso per acquisire la certificazione RHCSA – Red Hat Certified System Administrator.
Prerequisito per accedere all’esame è aver già seguito il corso RH124 – Red Hat System Administration I, o avere un’esperienza di amministratore di sistemi RHEL comparabile.
La modalità di svolgimento dell’esame sarà totalmente pratica: verranno testate le capacità e le conoscenze che permettono di svolgere comuni task di amministrazione di sistema normalmente richiesti in ambito lavorativo.
Ulteriori informazioni sugli esami preliminari PE sono reperibili qui
L’esame si basa sulla versione 8 di Red Hat Enterprise Linux.
Argomenti dell'esame
Ai candidati sarà richiesto svolgere i task del tema d’esame in totale autonomia, e come in tutti gli esami Red Hat le configurazioni effettuate dovranno persistere dopo il reboot senza alcun intervento.
Argomenti dell’esame saranno:
- Capire e utilizzare tool essenziali
- Operare su sistemi in esecuzione
- Creare e configurare file systems
- Eseguire operazioni di base in ambito networking
- Gestire l’amministrazione degli utenti e dei gruppi
- Installare, configurare e mantenere i sistemi