fbpx
La formazione ufficiale Red Hat

Cosa è e come funziona un Red Hat Preliminary Exam

Giulia Urbani
Giulia Urbani

Con gli esami preliminari Red Hat, i Preliminary Exams (PE), vengono valutate e validate le conoscenze acquisite durante i corsi di base che vertono sulle tecnologie più richieste nell’ambito IT in questo momento.

Al momento sono disponibili:

  • PE110, Red Hat Preliminary Exam in Red Hat OpenStack Administration.
  • PE124, che valuta le conoscenze acquisite durante il relativo corso RH124 – Red Hat System Administration I

Al superamento dell’esame viene rilasciato un certificato che lo attesti, che è possibile aggiungere in allegato al proprio CV o presentare sul posto di lavoro.

A differenza degli esami di certificazione, i PE valutano le conoscenze di base acquisite su una determinata tecnologia, senza approfondire gli aspetti più avanzati.
L’esame, come tutti gli esami Red Hat, avrà una logica “hands-on”; un esame puramente pratico, dunque, che permette di testare le proprie conoscenze con la risoluzione di task che potrebbero venire richiesti in un normale contesto lavorativo.

La durata prevista per lo svolgimento degli esami è di 1 ora soltanto, e possono essere sostenuti direttamente con il proprio pc personale o aziendale, nel luogo che si desidera, tramite istanze cloud remote.

L’unico requisito è una connessione di rete stabile, possibilmente cablata, e un posto tranquillo in cui potersi concentrare e dare il massimo per superare l’esame.

Info about author
Giulia Urbani

Giulia Urbani