fbpx
La formazione ufficiale Red Hat

DO101

Introduction to OpenShift Applications

PREREQUISITI
Si raccomanda di leggere attentamente la scheda dedicata, collocata poco più sotto in questa pagina.
DURATA
1 giorno
PREZZO (per persona)
600€ + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Il corso DO101 – Introduction to OpenShift Applications è un corso introduttivo pensato per gli sviluppatori su creazione, deployment, scalabilità e risoluzioni dei problemi delle applicazioni OpenShift.

Descrizione del corso

Red Hat OpenShift Container Platform è una piattaforma applicativa containerizzata che consente alle aziende di accelerare i cicli di sviluppo, erogazione e deployment di applicazioni on premise o su cloud, rendendoli più efficienti. Data la crescente adozione di OpenShift e Kubernetes, gli sviluppatori hanno la necessità, ora più che mai, di acquisire maggiore dimestichezza con l’utilizzo di una piattaforma applicativa containerizzata per riuscire a sviluppare, realizzare ed eseguire il deployment di app in maniera efficiente. Benché alcuni sviluppatori continuino principalmente a gestire l’infrastruttura IT sottostante, la maggior parte di essi preferisce sfruttare le semplici funzionalità di creazione, deployment e scalabilità di OpenShift e dedicarsi allo sviluppo di applicazioni.

Obiettivi del corso
Al termine del corso, i partecipanti potranno eseguire il deployment di un’applicazione e aggiornarla in un cluster di OpenShift 4. Utilizzando la console web di OpenShift 4, i candidati saranno in grado di creare applicazioni, eseguirne il deployment e la risoluzione dei problemi e sfruttarne la scalabilità.
Prerequisiti per accedere al corso

Solida e comprovata esperienza nel campo dello sviluppo applicativo.

Fortemente consigliata la partecipazione al corso AD183 (exJB183) – Red Hat Application Development I: Programming in Java EE

Programma del corso

  • Gestire il codice sorgente delle applicazioni con Git
  • Sviluppare applicazioni con VSCode
  • Eseguire il deployment di un’applicazione in OpenShift
  • Aggiornare un’applicazione
  • Configurare i segreti delle applicazioni
  • Sfruttare la scalabilità di un’applicazione
  • Risolvere i problemi legati a un’applicazione

DO101 prossime date:

Stiamo lavorando sulla programmazione di nuove date.

Acquista il corso DO101

Introduction to OpenShift Applications

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.