JB183

Red Hat Application development I: Programming in Java EE

PREREQUISITI

Sono consigliate esperienza con IDE, come Red Hat Developer Studio o Eclipse, e con Maven.

DURATA

4 giorni

RATING

PREZZO

1.600€ + IVA

Per chi è pensato il corso?

Il corso JB183 – Programming in Java EE è destinato agli sviluppatori che hanno esperienza con le specifiche dello standard Java SE e desiderano imparare in modo rapido e strutturato gli strumenti indispensabili per lo sviluppo in ambiente enterprise.

 

Descrizione del corso

Il corso ufficiale Red Hat JB183 – Programming in Java EE – erogato in esclusiva da EXTRAORDY – pone le basi sui concetti fondamentali della programmazione Java in ambiente enterprise.

Lo scopo del corso è di mostrare, tramite esercitazioni guidate e laboratori in aula, le specifiche definite dallo standard Java EE. Tale specifica consiste in un numero di componenti API implementate da un application server. L’ application server che utilizzeremo durante il corso sarà Red Hat JBoss Enterprise Application Platform (EAP).

Durante il corso trasformeremo una semplice applicazione Java SE, a riga di comando, in un’applicazione enterprise multilivello. Nelle parti successive del corso acquisiremo familiarità con le specifiche dello standard Java EE, tra le quali: Enterprise Java Beans; Persistence API; Java Messaging Service; JAX-RS per i servizi REST; Contexts e Dependency Injection ed infine la Security.

Questo tipo di applicazioni vengono spesso utilizzata nelle aziende che gestiscono grandi business e che necessitano delle seguenti specifiche:

Durante il corso descriveremo le differenze architetturali tra la applicazioni Java SE e Java EE.

Svilupperemo i componenti del back-end necessari a supportare l’architettura a tre livelli delle applicazioni WEB, utilizzando JBoss EAP e gli strumenti di MAVEN.

Obiettivi del corso
Il corso JB183 – Programming in Java EE permette di acquisire le conoscenze necessarie alla creazione e gestione di applicazioni Java EE, entrando nei dettagli delle specifiche e costruendo così solide basi per gli approfondimenti futuri. Al termine del corso ogni allievo dovrebbe essere in grado di creare componenti per ogni specifica e di convertire programmi Java SE in programmi multilivello Java EE. Nello specifico gli obiettivi principali sono: Descrivere l’architettura delle applicazioni Java EE multilivello Creare pacchetti di applicazioni Java EE ed eseguirne il deployment su JBoss EAP Creare Enterprise Java Beans Gestire la persistenza dei dati usando Java Persistence API Creare servizi web usando JAX-RS Applicare contesti ai bean in modo corretto, e inserire risorse nei bean Java Archiviare e recuperare messaggi usando Java Messaging Service Proteggere un’applicazione Java EE
Prerequisiti per accedere al corso
Sono consigliate esperienza con IDE, come Red Hat Developer Studio o Eclipse, e con Maven.
Programma del corso
Passaggio alle applicazioni multilivello Descrivere le specifiche di Java EE e saper distinguere le applicazioni Java EE da quelle Java SE. Creazione pacchetti e deployment di applicazioni in un application server Descrivere l’architettura di un application server Java EE, creare il pacchetto di un’applicazione ed eseguirne il deployment in un server EAP. Creazione di Enterprise Java Beans Sviluppare Enterprise Java Beans e bean message-driven. Gestione della persistenza Creare entità persistenti con meccanismo di convalida. Gestione delle relazioni tra entità Definire e gestire le relazioni tra entità JPA. Creazione di servizi REST Creare API REST usando le specifiche di JAX-RS. Implementazione di Contexts and Dependency Injection Descrivere esempi di utilizzo tipici di CDI e implementarlo in un’applicazione. Creazione di applicazioni di messaggistica con JMS Creare client di messaggistica che inviano e ricevono messaggi usando API JMS. Protezione delle applicazioni Java EE Utilizzare JAAS per proteggere applicazioni Java EE. Comprehensive review Laboratori hand-on sui temi trattati nel corso JB183

 

Le prossime date del corso JB183

Roma
14/01/2019
4 giorni

Prenota il tuo corso

Milano
28/01/2019
4 giorni

Prenota il tuo corso

Milano
4/03/2019
4 giorni

Prenota il tuo corso

Roma
8/04/2019
4 giorni

Prenota il tuo corso

Roma
29/07/2019
4 giorni

Prenota il tuo corso

Iscriviti al corso JB183

Red Hat Application development I: Programming in Java EE

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA