CL110

Red Hat Openstack Administration I: Core Operations for Cloud Administrators

PREREQUISITI

Prerequisito del corso è la certificazione RHCSA (Red Hat Certified System Administrator in Red Hat Enterprise Linux).

DURATA

5 giorni

RATING

PREZZO

2.000€ + IVA

Per chi è pensato il corso?

Red Hat Openstack Administration I: Core Operations for Cloud Administrators (CL110)  è dedicato a tutti gli amministratori di sistema interessati all’implementazione di un ambiente di cloud computing basato su Red Hat OpenStack Platform e a costruire un infrastructure-as-a-service, pubblico o privato.

Descrizione del corso

Il corso CL110 Red Hat Openstack Administration I: Core Operations for Cloud Administrators mostra come installare, customizzare, utilizzare e gestire un proof-of-concept basato su Red Hat OpenStack Platform 8, basato sulla release L (Liberty) di OpenStack.

CL110 Red Hat Openstack I

Scegliere di formarsi e di utilizzare Red Hat OpenStack Platform è una mossa vincente perché non solo gode del supporto Red Hat necessario ed irrinunciabile in ambienti enterprise e mission critical, ma offre anche strumenti dedicati per l’installazione e la configurazione come ad esempio PackStack: installation utility che utilizza moduli Puppet per installare un ambiente completo anche su più nodi.

Obiettivi del corso
Il corso offre la possibilità di acquisire una visione ampia e completa dell’infrastruttura Red Hat OpenStack Platform andando a trattare argomenti importanti quali sono i principali core service come Keystone (identity service), Cinder (block storage service), Glance (image service), Neutron (networking service), Nova (computing service) e Horizon (dashboard). Esso mostra come gestire ed ottimizzare l’infrastruttura Red Hat OpenStack Platform in un ambiente production ready. Particolare attenzione viene dedicata alla gestione delle istanze e dei progetti con i relativi utenti e quote e alla gestione del Software Defined Networking tramite Horizon in quanto nodi centrali di una corretta configurazione di un infrastructure-as-a-service basato su OpenStack.
Prerequisiti per accedere al corso
Prerequisito del corso è la certificazione RHCSA (Red Hat Certified System Administrator in Red Hat Enterprise Linux).
Programma del corso

  • Esecuzione di istanze utilizzando la dashboard Horizon
  • Gestire progetti, utenti e quote
  • Configurare il Software Defined Networking tramite Horizon, e in particolare gestire reti, router, subnet e floating IP.
  • Gestire il servizio di identity keystone tramite la CLI
  • Gestire le istanze tramite la CLI
  • Deployare OpenStack Platform tramite PackStack

Le prossime date del corso CL110

Milano
17/12/2018
5 giorni

Prenota il tuo corso

Roma
4/03/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Iscriviti al corso CL110

Red Hat Openstack Administration I: Core Operations for Cloud Administrators

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA