fbpx

IL BLOG DEGLI RHCE ITALIANI

Disponibilità di JBoss EAP 6 Beta!

Gianluca Varisco

Red Hat ha annunciato che è disponibile la versione Beta della piattaforma applicativa JBoss Enterprise 6 e può essere scaricata qui. Questa nuova versione è una pietra miliare di come Red Hat continua la sua leadership nell’ambito di Application Server e del Cloud Computing. JBoss Enterprise Application Platform 6 sarà generalmente disponibile ai propri abbonati entro la primavera e si basa sul grande successo del progetto comunitario JBoss AS7.JBoss Enterprise Application Platform 6 è stata progettata per aiutare i clienti nell’Ease Into Cloud e offre i seguenti vantaggi:

  1. Architettura Cloud Ready – Jboss ha creato l’Enterprise Application Platform 6, con il Cloud, che aveva in mente fin dall’inizio. Sulla base del primo server Java EE incorporato in un PaaS, il team di JBoss comprende quello che serve per offrire funzionalità di livello aziendale in tutto il mondo. Questo è supportato dalle seguenti nuove funzionalità:
    • Un’ aggiornamento dell’architettura modulare che semplifica notevolmente lo sforzo di snellimento e messa a punto dell’ambiente ovunque essa sia
    • – Un certo numero di funzionalità di gestione flessibili che aumentano notevolmente l’efficienza operativa senza legare le mani
    • – Un nucleo di grande efficienza che offre velocissimi tempi di start up e un’ occupazione di memoria estremamente bassa
  2. World Class Developer Productivity – JBoss è sempre stata propensa a rendere più produttivi gli sviluppatori in modo che possano offrire le loro applicazioni più velocemente. EAP6 introduce una serie di nuove caratteristiche che continuano a estendere tale leadership. Questo è supportato dalle seguenti funzionalità:
    • – Supporto per Java EE6 e di altri popolari frameworks (HTML5, Spring, GWT, ecc)
    • – Miglioramenti relativi alle attrezzature e alla sperimentazione attraverso JBoss Developer Studio 5 (anche in versione Beta OGGI!)
    • – Supporto per altri strumenti di gestione del ciclo di vita delle applicazioni, come Maven e Hudson

Invitiamo tutti a visitare il loro sito in versione Beta, dove è possibile scaricare l’ultima versione Beta implementata e ottenere l’accesso alle guide, alla documentazione, alle dimostrazioni, e a tutte quelle informazioni che vi potranno aiutare ad iniziare il più velocemente possibile.

Info about author

Gianluca Varisco

Prenota subito il tuo corso ufficiale Red Hat

GUARDA I CORSI