Il corso JB225 –  Hat JBoss Enterprise Application Development I, della durata di 4 giorni, è rivolto agli sviluppatori Java di livello intermedio, ed è finalizzato a introdurre alla tecnologia Java EE 6 e ai relativi framework, specifiche e API.

 

Durante il corso JB225 gli studenti potranno apprendere come sviluppare applicazioni Java EE-compiant utilizzando Red Hat JBoss Developer Studio, un IDE basato su Eclipse customizzato per adattarsi alle esigenze di sviluppo JEE e l’integrazione con JBoss Enterprise Application Platform.

 

Durante il corso verrà sviluppato un progetto di un’applicazione che sfrutterà Context and Dependecy Injection (CDI), il framework di integration testin Arquillan, JBoss Hibernate, RESTEasy, HornetQ e che sarà deployata in JBoss EAP 6.

Verranno analizzati tutti gli aspetti legati allo sviluppo di un’applicazione multitier, con particolare attenzione a Java Server Faces (JSF), JAX-RS (Java API per servizi RESTful), JAX-RS (JAVA API per WebServices), Java Persistence API, Enterprise Java Bean (EJB), in particolare Session Beans e Message Driven Beans.

Maven, lo strumento di build più diffuso in ambito JEE, e Arquillan verranno usati rispettivamente per buildare le applicazioni e per eseguire integration testing.

 

L’attività di sviluppo implica anche alcuni task di natura amministrativa su JBoss EAP 6. Il corso include pertanto una panoramica completa sull’architettura dell’application server, con particolare attenzione alle differenze tra standalone e domain mode.

Viene illustrata la gestione di JBoss EAP tramite la Management Console tramite esempi pratici come la creazione di Database Security Domain.

 

A seguito del corso JB225 sono raccomandati i seguenti corsi/esami:

 

Contenuti del corso JB225

 

Developer administration tasks for Red Hat JBoss Enterprise Application Platform 6
Use the new Red Hat® JBoss® Enterprise Application Platform 6 administration       interfaces and deployment models.
Introduction to Red Hat JBoss Developer Studio
Leverage Red Hat JBoss Developer Studio tools to control servers and manage projects.
Contexts and Dependency Injection
Build CDI-enabled applications.
Testing
Test applications using JUnit and Arquillian.
Session beans
Implement business logic using EJB.
Web Services
Use JBoss Enterprise Application Platform implementations for JAX-WS support with RESTEasy and Simple Object Access Protocol (SOAP) to build web services.
Messaging
Use HornetQ to add asynchronous messaging to enterprise components and develop message-driven beans.
Persistence
Persist data with JPA and Hibernate.
Web-based UI
Create a rich web UI using JSF 2 and RichFaces.
Security
Secure applications using JBoss Enterprise Application Platform 6 and application security.
Packaging and deployment
Understand deployment options for application packages built with JBoss Developer Studio for a variety of middleware servers.

 

Perché frequentare il corso JB225?

Perché permette di formarsi o di aggiornarsi sullo sviluppo Java EE e sull’integrazione con JBoss Enterprise Application Platform.

 

Chi sono i destinatari del corso?

Tutti gli sviluppatori Java  che abbiano finalità apprendere tecniche di sviluppo JEE.

 

Quali skill maturerò durante il corso?

Il corso permette di percorrere e approfondire tutti gli aspetti relativi allo sviluppo, build, integration test e deploy di applicazioni utilizzando le specifiche JEE, inclusi CDI, JSF, EJB e JPA e avvalendosi delle features offerte da JBoss Developer Studio.

 

Quale valore aggiunto da’ il corso in aula?

Il corso in aula offre, oltre all’erogazione dei contenuti standard del corso, la possibilità di confrontarsi con gli istruttori e gli altri studenti su use case e esperienze di troubleshooting provenienti da contesti reali complessi.
L’interazione diretta con l’istruttore inoltre offre costantemente ulteriori spunti di approfondimento e sui concetti acquisiti grazie alla competenza maturata su molteplici settori e tecnologie coperti dalle certificazioni Red Hat.

 

Le prossime date dei corsi JB225: 

JB225 Coming Soon

Se sei interessato a partecipare e vuoi avere maggiori informazioni, allora scrivi a training@extraordy.com e verrai ricontattato al più presto.