fbpx

RH354

Red Hat Enterprise Linux 8 New Features for Experienced Linux Administrators

PREREQUISITI

Per accedere al corso RH354 Red Hat Enterprise Linux 8 New Features for Experienced Linux Administrators è necessario essere in possesso di una certificazione RHCSA in corso di validità.

DURATA

3 giorni

RATING

PREZZO

2175€ + IVA

Per chi è pensato il corso?

Il corso RH354 RHEL8 new features for experienced Linux administrators fornisce una panoramica su RHEL8 a tutti i professionisti IT, siano essi Linux system administrators, DevOps engineers o Cloud administrators. 

Descrizione del corso

Il corso introduce ed approfondisce le ultime novità come ad esempio la nuova gestione dei moduli e streams con il nuovo package manager dnf, la gestione dei volumi con Stratis, il Virtual Data Optimizer per la compressione e decuplicazione dei dati, Wayland come gestore grafico, gestione della nuova componente runtime per i  container, cockpit per la gestione del server via web, l’utilizzo di ansible per la configurazione del server.

Obiettivi del corso
Il corso consente ai partecipanti di operare con Red Hat Enterprise Linux 8 sfruttando le nuove funzionalità e tutti i vantaggi del sistema operativo.
Prerequisiti per accedere al corso

Per poter accedere al corso è necessario essere in possesso della certificazione Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) o dimostrare una conoscenza ed una competenza equivalente su Red Hat Enterprise Linux.

Programma del corso

  • Introduzione Red Hat Enterprise Linux 8.
  • Installare o aggiornare un server Red Hat Enterprise Linux 8.
  • Gestire software con il nuovo package manager Yum4 
  • Utilizzare i nuovi strumenti di storage per comprimere e deduplicare i dati e gestire con efficienza lo storage stack dall’hardware al file system
  • Adattare i sistemi ai cambiamenti ai componenti essenziali del sistema operativo, includendo Python 3, Wayland e il servizio NTP Chrony-based. 
  • Lavorare con il nuovo sistema di firewall basato su nftables.
  • Sviluppare e testare container portabili e standard-based con i nuovi runtime e toolchain
  • Configurare efficientemente i server con interfaccia web remota aggiornata e con i Red Hat Enterprise Linux System Roles.

 

 

Le prossime date del corso RH354

Iscriviti al corso RH354

Red Hat Enterprise Linux 8 New Features for Experienced Linux Administrators

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.