Premier Training & Business Partner Red Hat

RH354

Red Hat Enterprise Linux 8 New Features for Experienced Linux Administrators

PREREQUISITI
Per accedere al corso RH354 Red Hat Enterprise Linux 8 New Features for Experienced Linux Administrators è necessario essere in possesso di una certificazione RHCSA in corso di validità.
DURATA
4 giorni
PREZZO (per persona)
2.100 € + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Il corso RH354 Red Hat Enterprise Linux 8 New Features for Experienced Linux Administrators offre un’anteprima di Red Hat Enterprise Linux 8 a professionisti IT esperti tra cui amministratori di sistemi Linux, ingegneri DevOps e amministratori cloud.

Descrizione del corso

Il corso Red Hat Enterprise Linux 8 New Features for Experienced Linux Administrators (RH354) illustra gli aggiornamenti dell’ultima release di Red Hat® Enterprise Linux®. Pensato per operatori, responsabili, amministratori di sistema senior e altri professionisti IT esperti di sistemi Linux, nella fattispecie Red Hat Enterprise Linux 7, questo corso offre una rapida panoramica di Red Hat Enterprise Linux 8 basata sulla versione beta pre-release per creare le competenze necessarie a eseguire le migrazioni e i deployment della nuova release.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di operare con Red Hat Enterprise Linux 8 e di sfruttare i vantaggi delle nuove funzionalità del sistema operativo.

Il corso è basato su Red Hat Enterprise Linux 8.

Prerequisiti per accedere al corso

Per poter accedere al corso è necessario essere in possesso della certificazione Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) o dimostrare una conoscenza ed una competenza equivalente su Red Hat Enterprise Linux.

Obiettivi del corso

  • Descrivere le principali funzionalità di Red Hat Enterprise Linux 8.
  • Installare o eseguire l’upgrade di un server Red Hat Enterprise Linux 7 esistente a Red Hat Enterprise Linux 8.
  • Gestire il software con il gestore pacchetti aggiornato Yum e selezionare specifiche versioni del software con flussi di moduli.
  • Utilizzare i nuovi strumenti di storage per comprimere e deduplicare i dati e per gestire in modo efficace lo stack di archiviazione, dall’hardware al file system.
  • Adeguare i sistemi alle modifiche dei componenti chiave del sistema operativo inclusi Python 3, Wayland e il servizio NTP basato su Chrony.
  • Utilizzare il nuovo sistema di firewall supportato da nftables.
  • Sviluppare e testare container standardizzati e portatili con i nuovi runtime e toolchain.
  • Configurare in modo efficiente i server con l’interfaccia web remota aggiornata e con i ruoli del sistema Red Hat Enterprise Linux.

Programma del corso

  • Anteprima di Red Hat Enterprise Linux 8

Illustra i principali miglioramenti e le nuove funzionalità dell’ultima release di Red Hat Enterprise Linux 8.

  • Installazione e upgrade di Red Hat Enterprise Linux 8

Installa Red Hat Enterprise Linux 8 o esegui l’upgrade di un sistema esistente da Red Hat Enterprise Linux 7 a Red Hat Enterprise Linux 8.

  • Provisioning e gestione di server

Prepara sistemi standardizzati generando immagini di sistema per il deployment, amministrali in remoto su web e automatizza il provisioning con Red Hat Enterprise Linux System Roles per Red Hat® Ansible Engine.

  • Adeguamento alle principali modifiche apportate al sistema

Gestisci i componenti di base del sistema che sono stati modificati in maniera notevole in Red Hat Enterprise Linux 8.

  • Implementazione dello storage con le nuove funzionalità

Esplora i principali miglioramenti ai componenti di gestione dei file system e dei volumi locali e remoti.

  • Gestione dei container con i nuovi runtime

Illustra il motore e gli strumenti di runtime che sostituiscono il motore per container Docker.

  • Implementazione delle funzionalità di rete avanzate

Descrivi i principali miglioramenti alle funzioni di elaborazione dei pacchetti di rete e di gestione dei dispositivi di rete.

  • Adeguamento alle novità della virtualizzazione

Implementa le nuove funzionalità e i nuovi strumenti per la gestione della virtualizzazione.

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com

 

Il corso RH354 è quello giusto per te?

Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA *

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.