Premier Training & Business Partner Red Hat

CS221

Integrating ROSA Applications with AWS Services

PREREQUISITI
Conoscere i concetti di base di OpenShift e dei container. Si consiglia di iscriversi anche ai corsi di certificazione Red Hat Certified OpenShift Administration oltre a seguire i corsi CS220 e CS221.
DURATA
Self Paced
PREZZO (per persona)
1.400 € + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Amministratori ROSA, ingegneri di piattaforma, amministratori cloud, amministratori di sistema e altri ruoli IT legati all’infrastruttura che sono responsabili della fornitura e del supporto dell’infrastruttura per le applicazioni distribuite su AWS.

 

Si informano i clienti che questo corso è disponibile soltanto in modalità Self Paced, ossia senza la presenza del docente ma tramite videolezioni in lingua inglese fruibili per 90 giorni da seguire in base ai propri ritmi di apprendimento o impegni.

 

Integrare le applicazioni distribuite su ROSA con i servizi AWS in modo che gli amministratori del cluster e gli ingegneri della piattaforma mantengano il controllo delle credenziali e dei ruoli richiesti dalle applicazioni per accedere ai servizi AWS, invece di esporre tali credenziali agli sviluppatori delle applicazioni.

Prerequisiti per accedere al corso

CS220 – Creare e configurare cluster Red Hat OpenShift on AWS (ROSA) di produzione o esperienza equivalente

Amministrazione AWS a livello di AWS Certified SysOps Administrator – Associate o AWS Certified Solutions Architect – Associate, o esperienza equivalente

Conoscenza di base di OpenShift da DO080 Technical Overview

Si consiglia di iscriversi anche ai corsi di certificazione Red Hat Certified OpenShift Administration oltre a seguire i corsi CS220 e CS221.

Obiettivi del corso

Le organizzazioni che adottano ROSA sono in genere clienti AWS esistenti con competenze nell’uso dei servizi AWS per una varietà di scenari aziendali e hanno bisogno di integrare cluster OpenShift gestiti con i loro ambienti AWS preesistenti. Queste organizzazioni sono solitamente molto attente alla sicurezza e richiedono forti controlli di accesso e sicurezza di rete per tutti i loro servizi AWS, compresi i cluster ROSA.

Dopo aver completato il CS221, gli studenti possono integrare le applicazioni distribuite su un cluster ROSA privato in modo che gli amministratori del cluster e gli ingegneri della piattaforma mantengano il controllo delle credenziali e dei ruoli richiesti dalle applicazioni per accedere ai servizi AWS, invece di esporre tali credenziali agli sviluppatori delle applicazioni.

Programma del corso

Distribuzione di applicazioni da registri esterni

  • Distribuite le applicazioni su Red Hat OpenShift Service on AWS (ROSA) da repository privati di immagini di container in registri di immagini di container centralizzati esterni.

Fornire volumi di storage Amazon per le applicazioni

  • Configurare volumi Amazon Elastic Block Storage (EBS) o Amazon Elastic File System (EFS) che soddisfino i requisiti di costo, prestazioni e condivisione delle applicazioni.

Configurare l’accesso delle applicazioni ai servizi AWS

  • Configurate le applicazioni per l’accesso ai servizi AWS condivisi utilizzando gli account di servizio Kubernetes e fornite servizi AWS dedicati utilizzando le risorse personalizzate Kubernetes.

Osservabilità delle applicazioni OpenShift e AWS

  • Configurate i cluster ROSA per inoltrare i log delle applicazioni ad Amazon CloudWatch e le metriche delle applicazioni ad Amazon Managed Service for Prometheus.

Domini personalizzati per le applicazioni ROSA

  • Esponete le applicazioni agli utenti di Internet con URL sicuri utilizzando domini DNS leggibili dall’uomo.

 

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com

 

Il corso CS221 è quello giusto per te?

Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA *

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.