fbpx

IL BLOG DEGLI RHCE ITALIANI

Come ottenere le certificazioni RHCSA e RHCE?

Gaetano La Rosa

Ed anche oggi noi di Extraordy eroghiamo gli esami EX200 per la RHCSA ed EX300 per la RHCE, entrambi parte del Red Hat Certification Program. Normalmente eroghiamo i corsi e gli esami Red Hat a calendario sia a Milano che Roma.

corsi-RedHat-Milano
Esami EX200 ed EX300 a Milano

Come funzionano gli esami Red Hat? Il primo (EX200 – RHCSA – Red Hat Certified System Administrator) al mattino, della durata di 2h e 30m. Iniziamo alle 9.30. Il corso di preparazione a questo esame è il RH134 SysAdmin II. Il secondo ( EX300 -RHCE – Red Hat Certified System Engineer) nel pomeriggio, iniziamo alle 14.00 per una durata di 2h. Il corso di preparazione è il RH254 SysAdmin III.

Questa settimana abbiamo erogato il corso Rapid Track course, RH300, che ripassa gli argomenti di entrambi gli esami, perfetto per chi ha già una certificazione RHCE scaduta e vuole rivedere gli argomenti in aula prima di affrontare gli esami oppure ha una preparazione ed esperienza equivalente. Quattro giorni molto intensi nei quali l’istruttore (Red Hat Certified Instructor) illustrerà in forma teorica gli argomenti, seguiranno molti esempi fatti sui sistemi installati in aula (ogni studente ha una propria postazione con su RHEL) ed a seguire i laboratori. Esercizi pratici nei quali installare, configurare, testare, e rilasciare in produzione ciò che abbiamo appena studiato. E tu, in questo momento di crisi generale ma non per i Linux Pro, sei pronto per la tua certificazione RHCE? Scrivici a training@extraordy.com per chiederci come fare.

 

Quanto dura la certificazione Red Hat? Tre anni dall’ultimo esame sostenuto e superato.
Vuoi conoscere il percorso di formazione e certificazione Red Hat? Guarda questo video:

 

Info about author

Gaetano La Rosa

RHCA Trainer & Solution Architect

Prenota subito il tuo corso ufficiale Red Hat

GUARDA I CORSI