fbpx

IL BLOG DEGLI RHCE ITALIANI

Come cambiano i corsi Red Hat durante l’emergenza COVID-19

Gaetano La Rosa
Gaetano La Rosa

Buongiorno dal team di EXTRAORDY,

in questo momento di circostanze complicate e di stato d’emergenza al quale siamo chiamati a rispondere ci teniamo a dirvi: 

siamo qui con voi e siamo operativi al 100%.

I nostri istruttori Red Hat sono pronti: lo spirito Open Source non si ferma mai!

E visto che non dobbiamo né vogliamo fermarci con la condivisione della conoscenza, date le limitazioni imposte dalle autorità competenti, per il momento tutti i nostri corsi saranno convertiti ed erogati in modalità Virtual Training – videoconferenza con laboratori in Cloud.

Siamo soliti farlo e pensiamo che date le circostanze, sia anche una buona occasione per prendersi del tempo ed approfondire la propria conoscenza sulle tecnologie Red Hat, lasciando fuori dalla porta la preoccupazione e la difficoltà del momento.

Tutti i nostri studenti hanno quindi la possibilità di iscriversi e/o seguire i corsi ai quali sono già stati iscritti ma considerando che le lezioni si terranno in modalità VT.

Questa modalità permette di seguire le lezioni, tenute in tempo reale dai nostri istruttori, dal proprio pc connettendosi da remoto.

Il Virtual Training garantisce la possibilità di interazione costante con l’istruttore attraverso una sessione di videoconferenza e la possibilità di accesso ai laboratori senza limiti di tempo (anche di notte qualora lo si volesse).

Gli orari osservati quindi saranno circa gli stessi dei corsi in aula, dalle 11 alle 17; la variazione principale sarà per coloro che hanno acquistato un corso bundle, comprensivo di esame.

Al momento tutti gli esami sono sospesi; questo perché anche la modalità Kiosk comporta uno spostamento fisico nelle nostre sedi da parte dello studente.

Invitiamo coloro che hanno già fissato il proprio esame in modalità Kiosk a contattarci e rischedulare l’esame a partire dal 20 Aprile in poi.

Teniamo alla vostra formazione come alla vostra salute. Vi informeremo non appena potremo rivalutare la possibilità di fissare gli esami e di rivederci in aula.

Nel frattempo, restiamo a vostra completa disposizione per qualunque chiarimento possa essere utile.

Ci auguriamo una veloce risoluzione degli eventi e un rapido ritorno alla normalità.

Il team di EXTRAORDY.

Info about author
Gaetano La Rosa

Gaetano La Rosa

RHCA Trainer & Solution Architect

Prenota subito il tuo corso ufficiale Red Hat

GUARDA I CORSI