Premier Training & Business Partner Red Hat

AD248

Red Hat JBoss Application Administration I

Guarda il video
PREREQUISITI
Il corso AD248 Red Hat JBoss Application Administration I si svolge su sistemi Red Hat Enterprise Linux 7 per cui è consigliata una conoscenza base che può essere eventualmente acquisita con il corso RH124 (Red Hat System Administration I). Per frequentare in modo proficuo il corso non sono necessarie conoscenze di programmazione Java e Java EE, seppur considerate un valore aggiunto.
DURATA
5 giorni
PREZZO (per persona)
2.325 € + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Questo corso è rivolto a tutti gli amministratori di sistema e  sviluppatori che desiderano conoscere e utilizzare JBoss EAP 7, a coloro i quali non hanno precedenti esperienze con questo Enterprise Application Platform o a chi desidera aggiornarsi completamente su JBoss EAP 7 e sulle numerose novità introdotte.

Descrizione del corso

Il corso AD248 Red Hat JBoss Application Administration I prepara gli amministratori di sistema a installare e configurare JBoss Enterprise Application Platform (JBoss EAP) 7 in un ambiente di produzione mission e business critical.

Il corso, rivisitato e aggiornato rispetto alla precedente versione basata su JBoss EAP 6, mostra, attraverso numerosi laboratori ed esercitazioni guidate, gli aspetti fondamentali per il deploy, la configurazione e la gestione di JBoss EAP 7.

JBoss EAP 7 rappresenta un importante passo in avanti nell’evoluzione di quello che è oggi il più diffuso application server open source. Basato sull’upstream del progetto community Wildfly 10, introduce numerose novità come la gestione della parte di front-end basata su Undertow che supporta HTTP/2.0, il messaging che ora è basata su ActiveMQ Artemis e soprattutto il supporto per Java Enterprise Edition 7.

Java EE 7 introduce numerose nuove features tra cui Batch Applications for Java Platform, Java API for JSON Processing, Concurrency Utilities for JAVA EE, Java API for WebSocket.

 

JB248 Red Hat JBoss Application Administration

Queste features, e molte altre, vengono ampiamente sfruttate da JBoss, nei subsystem di nuova introduzione come il batch subsystem e in altri come il nuovo messaging subsystem basato su ActiveMQ Artemis (nuovo message broker a sua volta basato sulla donazione del codice di HornetQ alla community ActiveMQ), e il nuovo subsystem web basato su Undertow, che fornisce supporto per HTTP/2.0 e multiplexing.

Durante il corso vengono trattati tutti i passaggi fondamentali: comprendere le modalità in cui utilizzare un Enterprise Application Platform (differenza tra standalone e domain mode), fare l’installazione, la configurazione, il tuning e il rilascio in produzione della nostra piattaforma, e fare il deploy delle applicazioni all’interno di EAP 7.

Si parla inoltre di quali sono le tecniche e i processi corretti per migrare un application platform dalla precedente versione EAP 6 all’attuale versione EAP 7.

Conclude il corso la comprehensive review che rivede, tramite un laboratorio pratico, tutti gli argomenti trattati durante i cinque giorni di corso.

 

Prerequisiti per accedere al corso

Il corso AD248 Red Hat JBoss Application Administration I si svolge su sistemi Red Hat Enterprise Linux 7 per cui è consigliata una conoscenza base che può essere eventualmente acquisita con il corso RH124 (Red Hat System Administration I). Per frequentare in modo proficuo il corso non sono necessarie conoscenze di programmazione Java e Java EE, seppur considerate un valore aggiunto.

Obiettivi del corso

Dopo aver completato il corso i partecipanti saranno in grado di gestire JBoss EAP 7 sia in modalità standalone sia su un dominio gestito con EAP CLI e la console web; si disporrà inoltre delle competenze necessarie per sostenere l’esame EX248 Red Hat Certified JBoss Administration (RHCJA).

Programma del corso

Panoramica di JBoss Enterprise Application Platform

  • Apprendi i concetti e la terminologia di JBoss EAP 7.Installa ed esegui un’istanza di JBoss EAP.Comprendi estensioni, profili e sottosistemi.

Configurazione di JBoss EAP in modalità standalone

  • Esegui e configura JBoss EAP in modalità standalone.Configura le interfacce e i gruppi socket binding.

Configurazione dello script e deployment delle applicazioni

  • Configura JBoss EAP con l’interfaccia a riga di comando.Esegui il deployment delle applicazioni in modalità standalone.

Configurazione di JBoss Enterprise Application Platform come dominio gestito

  • Eseguire JBoss EAP come un dominio gestito.Assegna un controller di dominio.Configura un controller di host e un controller di dominio.

Configurazione di server in un dominio gestito

  • Gestisci l’architettura del server di dominio.Configurazione di server e gruppi di server

Configurazione di datasource

  • Esplora il sottosistema datasource e configura i driver JDBC, i datasource e un datasource XA.

Configurazione del sottosistema di accesso

  • Configura gli utenti e i gestori degli accessi.

Configurazione del sottosistema di messaggistica

  • Esplora il sottosistema di messaggistica.Configura le risorse di messaggistica, i journal e altre impostazioni.

Protezione di JBoss EAP

  • Configura un dominio di sicurezza del database, un dominio di sicurezza LDAP e un insieme di credenziali.Proteggi una destinazione JMS.

Configurazione della macchina virtuale Java (JVM)

  • Configura la JVM in modalità standalone e in un dominio gestito.

Configurazione del sottosistema web

  • Esplora e configura le funzionalità del sottosistema web.

Deployment delle applicazioni in cluster

  • Esplora le applicazioni in cluster.Configura i sottosistemi che supportano le applicazioni cluster e il bilanciamento del carico.Esegui il deployment delle applicazioni HA Singleton.

Configurazione del sottosistema batch

  • Esplora e configura i processi batch e il sottosistema batch.

Nuove funzionalità di JBoss EAP 7

  • Esplora le nuove funzionalità di JBoss EAP 7.Esegui la migrazione delle applicazioni da JBoss EAP 6 a JBoss EAP 7.

Riepilogo generale di Red Hat JBoss Application Administration I

  • Rivedi le attività incluse in Red Hat JBoss Application Administration I.

 

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com

Dopo il corso

E’ disponibile l’ esame EX248

Il corso AD248 è quello giusto per te?

Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA *

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.