fbpx

Gaetano La Rosa

Istruttore ed esaminatore
per i corsi di formazione Red Hat


 

Da sempre immerso nell’informatica ed in particolare nel mondo OpenSource fino a farne una professione, oggi dedico il mio tempo e la mia attività lavorativa come istruttore ed esaminatore per i corsi di formazione Red Hat.

Per “colpa” di una casuale sostituzione di un collega assente, nel 2002 ho fatto per la prima volta l’istruttore ad un corso Red Hat, era il corso base RH033, e da allora ho capito che con questo lavoro potevo cambiare la vita professionale delle persone con la mia passione per la tecnologia e l’OpenSource.

 

RHCA-GLR-badge

 

Questo lavoro, che per me è il più bello al mondo, mi ha permesso di viaggiare parecchio ed erogare corsi in USA, South Africa, UK, Norway, Sweden, Luxembourg, Netherlands sui curriculum di formazione Red Hat Certified Architect – RHCA – la massima certificazione Linux – il sistema operativo OpenSource potente sicuro e adatto a contesti complessi come le banche o aziende di telecomunicazioni, in quanto sono uno dei pochi istruttori al mondo ad erogare corsi di fascia top.

Miguel_linkedin

Nel contesto del più importante evento europeo Red Hat dedicato a partner e dipendenti, multinazionale di software che si dedica allo sviluppo e al supporto open source in ambiente enterprise, che si è tenuto ad ottobre 2015 a Francoforte con oltre 600 persone coinvolte da tutta l’area EMEA, sono stato premiato come Cloud Instructor of the Year FY15.

Premio che mi da tanta soddisfazione essendo “il migliore” su 64 istruttori nell’area EMEA – Europe, Middle East, and Africa – ed avendo vinto un premio per il secondo anno di fila, l’anno scorso sono stato premiato come Infrastructure Instructor of the year FY14. 🙂

slider

 

3

 

201510-articolo

Come sono arrivato a questo? Sono istruttore dal 2002 sin da quando sono stato assunto in Red Hat, e in tutti questi anni ho fatto tanta tanta aula, corsi ed esami di certificazione erogando corsi in Italia e all’estero per un totale di oltre 8000 ore di formazione e più di 2000 professionisti formati in aula.

Ho collaborato con il Politecnico di Torino ed ho attività in corso presso Università di Milano e varie sedi dell’INFN – Istituto Nazionale Fisica Nucleare.

Questo perché ho avuto il privilegio essere stato il primo italiano ed il 14mo al mondo a certificarmi Red Hat Certified Architect.

linkedin_r

Oggi lavoro in Extraordy, azienda totalmente focalizzata alla condivisione della conoscenza, approfittando di una serie di evoluzioni ho lasciato Red Hat come dipendente e ho fondato Extraordy che adesso eroga in esclusiva tutta la formazione Red Hat in Italia con un team di istruttori certificati.

Screen Shot 2016-06-01 at 20.08.56

Ti consiglio di dare un occhiata al mio profilo linkedin http://www.linkedin.com/in/gaetanolarosa