RH300

Red Hat Certified Engineer Certification Lab with RHCSA & RHCE exams

PREREQUISITI

Per accedere al corso RH300 – Red Hat Certified Engineer Certification Lab with RHCSA & RHCE exams (EX200 & EX300) è necessario essere aver già completato Red Hat System Administration I (RH124), II (RH134) e III (RH254) o essere in possesso di una formazione equivalente.

DURATA

5 giorni

RATING

PREZZO

2.970€ + IVA.

Per chi è pensato il corso?

Il corso RH300 – Red Hat Certified Engineer Certification Lab with RHCSA & RHCE exams (EX200 & EX300) è rivolto a tutti gli amministratori di sistemi Linux e in particolare Red Hat Enterprise Linux che sono già in possesso di competenze di livello avanzato e che desiderano applicarsi in uno studio pratico in laboratorio prima di sostenere l’esame RHCE Exam (EX300).

Descrizione del corso

Il corso RH300 – Red Hat Certified Engineer Certification Lab with RHCSA & RHCE exams (EX200 & EX300) ripercorre, tramite un’attività laboratoriale strutturata, vari aspetti della gestione di un sistema Red Hat Enterprise Linux 7, dalle attività di amministrazione di base fino alla configurazione ed erogazione di servizi avanzati.

Il corso RH300 Red Hat Certified Engineer Certification Lab with RHCSA & RHCE exams (EX200 & EX300) è la soluzione integrata che comprende il corso RH299 RHCE Certification Lab e gli esami EX200 RHCSA exam ed EX300 RHCE Exam.

RH300 = RH299 + EX200 + EX300

Durante RH300 – Red Hat Certified Engineer Certification Lab with RHCSA & RHCE exams (EX200 & EX300), i partecipanti lavoreranno seguendo i propri ritmi, fino a completare l’intera serie di laboratori, a partire dal corso Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) Rapid Track Course (RH199) fino a Red Hat System Administration III (RH254).

Il corso RHCE Certification Lab include alcune lezioni da parte di istruttori, volte a rivedere le tecnologie chiave, come systemd, firewalld e IPv6.

Obiettivi del corso
Il corso prepara gli amministratori avanzati di sistemi Linux a configurare e gestire server Red Hat Enterprise Linux 7 per l’erogazione di diverse tipologie di servizi fornendo gli strumenti per gestire in modo efficiente sistemi RHEL in contesti di tipo Enterprise. Gli obiettivi del corso vengono raggiunti tramite attività di laboratorio, pertanto gli amministratori di sistemi Linux che frequentano questo corso, devono aver già completato la formazione in aula (tramite i corsi System Administration I, II e III) o essere in possesso di competenze equivalenti tali da affrontare i temi proposti.
Prerequisiti per accedere al corso
Per accedere al corso RH300 – Red Hat Certified Engineer Certification Lab with RHCSA & RHCE exams (EX200 & EX300) è necessario essere aver già completato Red Hat System Administration I (RH124), II (RH134) e III (RH254) o essere una formazione equivalente: questi corsi permettono di rivedere in modo completo e strutturato tutti gli argomenti chiave e di acquisire gli skill che ogni candidato dovrebbe avere per affrontare e superare al meglio l’esame EX300. Avere una vasta esperienza come amministratori di sistema UNIX rappresenta un grosso vantaggio ma per molti professionisti può non essere sufficiente per trarre il massimo profitto dal corso RH299. Al fine di comprendere l’effettiva idoneità al corso è vivamente consigliato eseguire il test di pre-assessment disponibile online sul sito Red Hat.
Programma del corso

  • Gestione e risoluzione dei problemi relativi ai servizi systemd durante il processo di avvio
  • Configurazione e risoluzione dei problemi di rete di base
  • Gestione e risoluzione dei problemi relativi ai servizi systemd durante il processo di avvio
  • Configurazione e risoluzione dei problemi di rete di base
  • Gestione dello storage locale, creazione e uso dei file system
  • Gestione del firewall con firewalld
  • Automazione dell’installazione di Red Hat Enterprise Linux tramite Kickstart
  • Gestione delle impostazioni SELinux
  • Uso dei file system condivisi NFS e Samba
  • Protezione della porta di rete e aggregazione dei collegamenti iSCSI initiator e configurazione dei target
  • Risoluzione dei problemi di DNS (Domain Name System) e DNS caching
  • File server NFS (Network File System) e SMB (Server Message Block)
  • Gestione del server Web Apache HTTPD
  • Configurazione database SQL MariaDB
  • Null Client SMTP (Postfix Simple Mail Transfer Protocol)
  • Script bash per automazione

Le prossime date del corso RH300

Roma
18/02/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Iscriviti al corso RH300

Red Hat Certified Engineer Certification Lab with RHCSA & RHCE exams

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA