RH255 = RH254 + EX200 + EX300

Red Hat System Administration III with RHCSA and RHCE exams

PREREQUISITI

Per accedere al corso RH255 Red Hat System Administration III with RHCSA and RHCE exams è necessario essere in possesso di una certificazione RHCSA in corso di validità o avere esperienza equivalente

DURATA

5 giorni

RATING

PREZZO

2.745€ + IVA

Per chi è pensato il corso?

Red Hat System Administration III with RHCSA and RHCE exams (RH255) è rivolto a tutti gli amministratori che sono già in possesso di una certificazione Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) o di esperienze equivalenti desiderosi di apprendere tecniche di automazione a livello aziendale mediante script, tecniche di deployment e protezione dei servizi di rete ed anche i metodi per gestire altre funzioni chiave della sicurezza di Red Hat Enterprise Linux. 

Descrizione del corso

Il corso RH255 è la soluzione integrata (bundle) che comprende il corso Red Hat System Administration III e gli esami EX200 Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) exam e EX300 Red Hat Certified Engineer (RHCE) Exam.

RH255 = RH254 + EX200 + EX300

Il corso è focalizzato su installazione, configurazione e rilascio in produzione di server che erogano servizi di rete come Domain Name Service (DNS), database MariaDB, Apache HTTPD, SMTP Null Client con Postfix, condivisione file tramite Network File Sharing (NFS) e SMB/CIFS (Samba), erogazione servizi block storage tramite la configurazione di iSCSI target e initiator. Il corso tratta concetti di networking e configurazione firewall avanzati (interface bonding, bridge, firewalld rich rules, NAT). Un’introduzione ai concetti di scripting con la shell Bash con esempi ed esercizi mirati permette di apprendere tecniche avanzate di automazione, configurazione e troubleshooting dei sistemi.  

Il corso RH254 Red Hat System Administration III, attraverso attività didattiche e laboratori, rafforza gli aspetti della gestione di server Red Hat Enterprise Linux che saranno poi testati con l’esame Red Hat Certified Engineer (RHCE) Exam EX300.

Obiettivi del corso
Il corso prepara gli amministratori avanzati di sistemi Linux a configurare e gestire server Red Hat Enterprise Linux 7 per l’erogazione di diverse tipologie di servizi fornendo gli strumenti per gestire in modo efficiente sistemi RHEL in contesti di tipo Enterprise.
Prerequisiti per accedere al corso
Per accedere al corso RH255 Red Hat System Administration III with RHCSA and RHCE exams è necessario essere in possesso di una certificazione RHCSA in corso di validità o avere esperienza equivalente.
Programma del corso

Il corso RH255 Red Hat System Administration III with RHCSA and RHCE exams tratta temi relativi a configurazioni avanzate di sistemi RHEL e erogazione di servizi Enterprise come:

  • DNS caching
  • Database MariaDB
  • Apache HTTPD
  • Null client PostFix SMTP
  • Condivisione di file di rete tramite NFS (Network File System) e Samba
  • Target e Initiator iSCSI
  • Configurazioni di rete e firewall
  • Shell scripting

Durante tutta la durata del corso verranno svolti numerosi laboratori incentrati sulle attività suddette che saranno argomento d’esame per la certificazione RHCE – EX300.

Le prossime date del corso RH255 = RH254 + EX200 + EX300

Roma
4/02/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Milano
25/02/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Roma
6/05/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Milano
6/05/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Iscriviti al corso RH255 = RH254 + EX200 + EX300

Red Hat System Administration III with RHCSA and RHCE exams

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA