Descrizione del corso
I partecipanti al corso RH236 Red Hat Gluster Storage Administration imparano a installare, configurare e gestire un cluster di server Red Hat Storage. Durante il corso si analizzeranno i protocolli CIFS (Common Internet File System) e NFS (Network File System) ad alta disponibilità mediante CTDB (Clustered Trivial DataBase), storage unificato di file e oggetti e replica geografica. I partecipanti, infine, otterranno informazioni sul plug-in Hadoop per Red Hat Storage, gli snapshot e la replica geografica.
Obiettivi del corso
Il corso RH236 Red Hat Gluster Storage Administration sviluppa le competenze necessarie per amministrare un sistema di storage software-defined basato su hardware di largo consumo, in grado di fornire capacità quali fault tolerance, replica geografica, snapshot, tiering e crittografia, abilitando al contempo la crescita dell’infrastruttura di storage in funzione delle esigenze aziendali. Alla conclusione del corso, i partecipanti saranno capaci di descrivere l’architettura di Gluster, installare e gestire un cluster Gluster ed integrarlo con Red Hat Storage Console.
Prerequisiti per accedere al corso
Il corso RH236 Red Hat Gluster Storage Administration è pensato per chi ha una certificazione Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) o uno skill equivalente.
Programma del corso
Installare e configurare Red Hat Storage Server Creare e gestire diversi tipi di volumi IP failover per NFS e SMB Analizzare la replica geografica Configurare la crittografia di rete Gestire il tiering