Il corso JB421 Red Hat JBoss Fuse Camel Development è destinato a tutti gli sviluppatori Java che necessitano dell’utilizzo di Camel per l’implementazione dei modelli integrati aziendali (EIP) e lo sviluppo di applicazioni di integrazione attraverso Camel.
E’ inoltre rivolto ad architetti Java con la necessità di comprendere l’utilizzo di Apache Camel nelle architetture software in cui viene richiesta l’integrazione tra le applicazioni.
Si tratta di un corso pratico basato su attività di laboratorio che consente agli sviluppatori e agli architetti Java™ di conoscere Apache Camel e le funzionalità degli strumenti avanzati offerti da Red Hat a supporto dello sviluppo con Camel.
Il corso si svolge su Red Hat® Enterprise Linux® 7.5, OpenShift 3.9, Fuse 7.0 e Camel 2.21.
Camel e Red Hat Fuse consentono agli sviluppatori di creare integrazioni complesse in un formato semplice e gestibile.
Lo sviluppo Camel comprende:
Al termine del corso, i partecipanti avranno appreso i concetti di base di Camel, i componenti Camel più utilizzati e le rispettive configurazioni e le opzioni di deployment di Camel.
Verranno acquisite competenze approfondite sui modelli di integrazione aziendale per la risoluzione delle problematiche di integrazione.
Sarà acquisita anche la capacità di sviluppo di percorsi Camel per l’integrazione di sistemi come JMS, FTP, database e servizi REST; la capacità di filtrare e trasformare i messaggi per la creazione di percorsi di integrazione altamente affidabili.
Il corso permette inoltre di ottenere capacità di sviluppo test e utilizzo componenti use per test accurati dei percorsi, la creazione di percorsi affidabili attraverso l’implementazione dei percorsi di transazione che impediscono la perdita dei dati;infine sarà possibile acquisire competenze sulla capacità di aumentare il throughput dei messaggi tramite l’elaborazione in parallelo dei percorsi.
Distribuisci percorsi con Red Hat OpenShift® Container Platform.
Per poter accedere al corso è necessario aver maturato precedente esperienza nello sviluppo e nel deployment di applicazioni Java EE 7 con database relazionali, JDBC ed SQL.
Conoscenza ed esperienza di strumenti di sviluppo Java come Maven ed Eclipse.