JB348

Red Hat JBoss Application Administration II

PREREQUISITI

Il corso JB348 Red Hat JBoss Application Administration II è consigliato a tutti gli amministratori middleware che hanno già frequentato il corso JB248 – Red Hat JBoss Application Administration I o che hanno già conseguito la certificazione RHCJA.

DURATA

4 giorni

RATING

PREZZO

2.520€ + IVA

Per chi è pensato il corso?

Il corso JB348 Red Hat JBoss Application Administration II prepara gli amministratori di sistema alla configurazione e tuning avanzati di JBoss Enterprise Application Platform (JBoss EAP) 7.

 

Descrizione del corso

Rivisitato e aggiornato rispetto alla precedente versione basata su JBoss EAP 6, il corso JB348 Red Hat JBoss Application Administration II mostra, attraverso numerosi laboratori ed esercitazioni guidate, gli aspetti fondamentali del tuning avanzato di JBoss EAP 7.

Il corso inizia analizzando le novità introdotte in JBoss EAP 7, comparando i componenti aggiornati a quelli della precedente versione JBoss EAP 6; prosegue, quindi, studiando le strategie di migrazione da una versione all’altra attraverso l’utilizzo di Windup Migration Platform e JBoss Server Migration Tool.

Viene illustrato come utilizzare il clustering grazie a JGroups e alla cache distribuita Infinispan.

Questi subsystem vengono analizzati nel dettaglio della loro architettura e viene dedicata particolare attenzione sugli aspetti di tuning.

Il processo di deploy di applicazioni viene mostrato ad un livello approfondito andando a valutare le tecniche più comuni ed efficaci per effettuare dei rolling update, necessari per una corretta gestione del development lifecycle.

Il corso fornisce anche una panoramica sulle architetture a microservizi, illustrate tramite due approcci differenti. Il primo approccio utilizza Wildfly Swarm, che permette di eseguire i componenti applicativi, suddivisi in servizi interconnessi con un runtime Wildfly minimale integrato nella build stessa, detto anche uberjar.

Il secondo, più comune e diffuso, è quello dei Linux Container, eseguiti all’interno di OpenShift Container Platform – Platform-as-a-service sviluppato da Red Hat con il supporto della community OpenShift Origin.

Uno strumento fondamentale per l’amministrazione di JBoss EAP 7 è la CLI (Command Line Interface). Nel corso ne viene mostrato un utilizzo avanzato, non solo tramite CLI shell o i batch file, ma anche attraverso Management API che possono essere integrate all’interno di codice Java, Groovy, Jithon o Rhyno.

Oltre alle Management API vengono illustrate le Native Management API che offrono un layer ancora più a basso livello di implementazione e che permettono di sviluppare applicazioni di gestione personalizzate.

Il subsystem di Messaging, implementato con Activemq Artemis in JBoss EAP 7, è un argomento fondamentale e merita un’unità completamente dedicata ad illustrarne i concetti  avanzati, tra cui JMS Bridge e tuning del messaging.

Una parte importante riguarda gli aspetti legati alla sicurezza di EAP 7: Security Domain, Rle Based Access Control, Kerberos Single Sign On, oltre alla gestione degli Audit Log, necessari a tracciare accessi e modifiche degli utenti, le limitazioni di accesso sulla Management Interface.

Il corso è corredato da numerosi esercizi guidati e ogni capitolo include un laboratorio finale non guidato tramite il quale gli studenti possono mettere in pratica, in modo autonomo, le conoscenze acquisite.

Le attività del corso si concludono con un comprehensive review, suddivisa in tre laboratori pratici che ripercorrono tutti i temi trattati, con cui gli studenti possono valutare gli skill maturati.

Obiettivi del corso
Questo corso è volto a fornire conoscenze avanzate per configurare ed ottimizzare Enterprise Application Platform JBoss 7 in ambienti di produzione mission e business critical.
Prerequisiti per accedere al corso
Il corso è consigliato a tutti gli amministratori middleware che hanno già frequentato il corso JB248 – Red Hat JBoss Application Administration I o che hanno già conseguito la certificazione RHCJA.
Programma del corso
Novità di JBoss EAP 7 Migrazione a JBoss EAP 7 Configurazione di Cluster JBoss EAP Deploy di applicazioni Scripting di configurazione e gestione con la CLI Monitoring e Management Configurazione e tuning del subsystem Messaging Sicurezza delle applicazioni Securing EAP Comprehensive Review

Le prossime date del corso JB348

Stiamo lavorando sulla programmazione di nuove date.
Lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena apriremo una nuova data per questo corso.

Iscriviti al corso JB348

Red Hat JBoss Application Administration II

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA