Il corso JB249 Red Hat JBoss Application Administration I with RHCJA exam (EX248) è dedicato a chi ha poca o nessuna esperienza con JBoss EAP 7 o a chi vuole aggiornarsi completamente su JBoss EAP 7 e sulle numerose novità introdotte.
Il corso JB249 – Red Hat JBoss Application Administration with RHCJA exam (EX248) è la soluzione integrata (bundle) che comprende il corso JB248 – Red Hat JBoss Administration I e l’esame EX248 Red Hat Certified JBoss Administrator (RHCJA) exam.
JB249 = JB248 + EX248
Questo corso, rivisitato e aggiornato rispetto alla precedente versione basata su JBoss EAP 6, mostra, attraverso numerosi laboratori ed esercitazioni guidate, i vari aspetti fondamentali per il deploy, la configurazione e la gestione di JBoss Enterprise Application Platform (JBoss EAP) 7.
JBoss EAP 7 rappresenta un importante passo in avanti nell’evoluzione di quello che è oggi il più diffuso application server open source. Basato sull’upstream di Wildfly 10, introduce numerose novità e soprattutto il supporto per Java Enterprise Edition 7.
Java EE 7 introduce numerose nuove features tra cui Batch Applications for Java Platform, Java API for JSON Processing, Concurrency Utilities for JAVA EE, Java API for WebSocket.
Queste features, e molte altre, vengono ampiamente sfruttate da JBoss, nei subsystem di nuova introduzione come il batch subsystem e in altri come il nuovo messaging subsystem basato su ActiveMQ Artemis (nuovo message brocker a sua volta basato sulla donazione del codice di HornetQ alla community ActiveMQ), e il nuovo subsystem web basato su Undertow, che fornisce supporto per HTTP/2.0 e multiplexing.