Tutte le conoscenze necessarie per superare l’esame si possono acquisire seguendo il corso Red Hat Enterprise Virtualization (RH319), tenuto da un istruttore esperto e competente, o con mesi di studio individuale.
RHCVA Exam (EX318) è un esame basato sulle prestazioni che verifica la capacità di creare, implementare e gestire macchine virtuali Linux e Microsoft Windows utilizzando Red Hat Enterprise Virtualization Manager.
La certificazione Red Hat Certified Virtualization Administrator (RHCVA) garantisce la capacità di un amministratore di sistema di implementare e gestire host virtuali in ambienti di produzione utilizzando Red Hat Enterprise Virtualization.
L’esame è performance oriented, ciò vuol dire che vi chiederà di installare, configurare, tunare un ambiente RHV — così come faremo durante i nostri quattro giorni — e rilasciarlo in produzione. Verrà misurato il risultato. Ecco perché performance oriented, verrà misurato il risultato, non ci saranno domande alle quali rispondere, ma ci saranno cose da fare. E valutando il risultato, chiaramente, con quello si otterrà la certificazione, superando almeno il 70% delle richieste del tema di esame.