Quali corsi devo seguire per sostenere questo esame?
Tutte le conoscenze necessarie per superare l’esame si possono acquisire seguendo il corso Red Hat Enterprise Virtualization (RH319), tenuto da un istruttore esperto e competente, o con mesi di studio individuale.
Descrizione esame
RHCVA Exam (EX318) è un esame basato sulle prestazioni che verifica la capacità di creare, implementare e gestire macchine virtuali Linux e Microsoft Windows utilizzando Red Hat Enterprise Virtualization Manager.
La certificazione Red Hat Certified Virtualization Administrator (RHCVA) garantisce la capacità di un amministratore di sistema di implementare e gestire host virtuali in ambienti di produzione utilizzando Red Hat Enterprise Virtualization.
L’esame è performance oriented, ciò vuol dire che vi chiederà di installare, configurare, tunare un ambiente RHV — così come faremo durante i nostri quattro giorni — e rilasciarlo in produzione. Verrà misurato il risultato. Ecco perché performance oriented, verrà misurato il risultato, non ci saranno domande alle quali rispondere, ma ci saranno cose da fare. E valutando il risultato, chiaramente, con quello si otterrà la certificazione, superando almeno il 70% delle richieste del tema di esame.
Argomenti dell'esame
- Installare Red Hat Enterprise Virtualization Manager e le eventuali dipendenze
- Utilizzare Red Hat Enterprise Virtualization Manager per:
- Creare datacenter e cluster
- Gestire host degli hypervisor
- Configurare lo storage
- Creare macchine virtuali Red Hat Enterprise Linux e Microsoft Windows
- Sviluppare pool e modelli
- Impostare utenti di Red Hat Enterprise Virtualization Manager
- Installare e configurare un hypervisor di Red Hat Virtualization per supportare guest e collegarsi a Red Hat Enterprise Virtualization Manager
- Importare supporti di installazione per creare nuove macchine virtuali
- Eseguire attività di gestione come raccogliere log, creare segnalibri per eventi specifici e altro.