Premier Training & Business Partner Red Hat

DO467

Managing Enterprise Automation with Red Hat Ansible Automation Platform

PREREQUISITI
Certificazione RHCE® per Red Hat Enterprise Linux 8 o dimostrazione di un'esperienza equivalente con Ansible Completamento del corso DO374, completamento di EX374 per ottenere la certificazione Red Hat Certified Specialist in Developing Automation with Ansible Automation Platform
DURATA
5 giorni
PREZZO (per persona)
€ 2.800 + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Questo corso è pensato per gli utenti responsabili di fornire, gestire e mantenere l’infrastruttura di automazione Ansible per la propria organizzazione, inclusi architetti e ingegneri di automazione Ansible, amministratori di sistemi Linux di supporto alle operazioni di automazione e ingegneri DevOps.

Descrizione del corso

Il corso DO467 Managing Enterprise Automation with Red Hat Ansible Automation Platform è dedicato a ingegneri di automazione Ansible esperti, professionisti DevOps e amministratori di sistema Linux che desiderano eseguire il deployment, controllare e supportare l’esecuzione dell’automazione centralizzata su larga scala. I partecipanti utilizzeranno Red Hat Ansible Automation Platform 2 per aumentare l’automazione di Ansible. Eseguiranno il deployment di Automation Controller per gestire a livello centrale i flussi di lavoro di automazione, di Automation Mesh per scalare e distribuire la capacità di esecuzione, di Automation Hub privato per gestire Ansible Content Collections e di Automation Execution Environment a uso degli sviluppatori dell’automazione. Verranno inoltre discussi gli approcci e la progettazione di cluster di automazione su larga scala per garantire l’alta disponibilità di Ansible Automation Platform.

Il corso è basato su Red Hat Ansible Automation Platform 2.2 ed è consigliato per la preparazione dell’esame EX467 Red Hat Certified Specialist in Managing Automation with Ansible Automation Platform exam.

 

Prerequisiti per accedere al corso

  • Certificazione Red Hat Certified Engineer (RHCE) per Red Hat Enterprise Linux 8 o dimostrazione di un’esperienza equivalente con Ansible
  • Completamento di Developing Advanced Automation with Red Hat Ansible Automation Platform (DO374).
  • Completamento di EX374 per ottenere la certificazione Red Hat Certified Specialist in Developing Automation with Ansible Automation Platform su Red Hat Ansible Automation Platform 2.

Obiettivi del corso

Il corso DO467 permette di imparare a installare e gestire i componenti Automation Controller, Automation Hub privato e Automation Mesh di Red Hat Ansible Automation Platform 2, al fine di eseguire il deployment e gestire i servizi di automazione Ansible per la tua organizzazione, da poter poi estendere su più larga scala.

Permette inoltre di acquisire le competenze per una gestione efficiente e affidabile della propria infrastruttura di automazione Ansible per semplificare l’automazione IT dei sistemi aziendali, aumentando il risparmio e l’efficienza operativa.

Programma del corso

  • Installazione di Red Hat Ansible Automation Platform
  • Gestione degli accessi degli utenti
  • Gestione degli inventari e delle credenziali delle macchine
  • Gestione di progetti e avvio di processi Ansible
  • Configurazione avanzata dei processi
  • Creazione di flussi di lavoro per processi
  • Gestire inventari avanzati
  • Automatizzazione della configurazione di Ansible Automation Platform
  • Manutenzione di Red Hat Ansible Automation Platform
  • Acquisizione di informazioni dettagliate sul rendimento dell’automazione
  • Realizzazione di un deployment di Red Hat Ansible Automation Platform su larga scala
  • Riepilogo generale

 

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com

Dopo il corso

Per chi volesse testare e certificare le proprie conoscenze è disponibile l’esame EX467

 

Il corso DO467 è quello giusto per te?

Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA *

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.