Premier Training & Business Partner Red Hat

DO417

Microsoft Windows Automation with Red Hat Ansible

PREREQUISITI
È richiesta un'esperienza pregressa come amministratori di sistemi Windows Server, mentre non è necessario conoscere o aver utilizzato Red Hat Ansible Automation o Linux®.
DURATA
5 giorni
PREZZO (per persona)
2.800 € + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Il corso DO417 Microsoft Windows Automation with Red Hat Ansible è rivolto ad amministratori di sistemi Windows Server interessati all’automazione delle attività di gestione e all’uso degli strumenti di automazione per adottare i flussi di lavoro DevOps.

Descrizione del corso

Il corso Microsoft Windows Automation with Red Hat Ansible (DO417) è destinato ai professionisti esperti in Windows Server che non possiedono un’esperienza pregressa nell’utilizzo di Ansible®. I partecipanti utilizzeranno Ansible per scrivere playbook di automazione per i sistemi Microsoft Windows, allo scopo di eseguire attività comuni di amministrazione dei sistemi riproducibili su larga scala. Verrà inoltre illustrato come utilizzare Red Hat® Ansible Tower per gestire ed eseguire in sicurezza Ansible Playbook da un’interfaccia utente web centralizzata.

Il corso è basato su Red Hat Ansible Engine 2.8, Red Hat Ansible Tower 3.5 e Windows Server 2016 e 2019.

Al termine del corso, riceverai un accesso prolungato di 45 giorni ai laboratori pratici per tutti i corsi che includono un ambiente virtuale.

Prerequisiti per accedere al corso

È richiesta un’esperienza pregressa come amministratori di sistemi Windows Server, mentre non è necessario conoscere o aver utilizzato Red Hat Ansible Automation o Linux®.

Obiettivi del corso

I partecipanti saranno in grado di scrivere ed eseguire le attività di automazione di Windows usando Red Hat Ansible Automation in un ambiente Windows. Potranno inoltre eseguire attività amministrative comuni, scrivere progetti Ansible dalla workstation Windows, archiviare la cronologia delle modifiche in un sistema di controllo delle versioni basato su Git ed eseguire e risolvere i problemi di tali attività dall’interfaccia web di Red Hat Ansible Tower.

Un utilizzo efficace di Red Hat Ansible Automation nell’infrastruttura IT Windows migliora l’agilità operativa e garantisce al contempo la sicurezza, la coerenza e la ripetibilità dei processi di gestione. La formazione su Linux e l’automazione delle reti offerta da Red Hat consentono di gestire le soluzioni di automazione di più piattaforme da un unico pannello.

Programma del corso

  • Presentazione di Red Hat Ansible Automation
  • Esecuzione di semplici comandi di automazione
  • Implementazione di Ansible Playbook
  • Gestione di variabili e fact
  • Installazione e aggiornamento di software
  • Implementazione del controllo delle attività
  • Deployment di file su host gestiti
  • Interazione con utenti e domini
  • Automazione delle attività Windows
  • Gestione di progetti di grandi dimensioni
  • Creazione di flussi di lavoro di Ansible Tower

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com

 

 

Il corso DO417 è quello giusto per te?

Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA *

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.