DO408 = DO407 + EX407

Automation with Ansible I with exam (EX407)

PREREQUISITI

Per frequentare con successo il corso DO408 Automation with Ansible I with exam è necessario essere in possesso della certificazione Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) o esperienza equivalente.

DURATA

5 giorni

RATING

PREZZO

2.515€ + IVA.

Per chi è pensato il corso?

Il corso è destinato agli amministratori di sistema che intendono utilizzare Ansible per i processi di automazione e configuration management. Lo scopo del corso è quello di mostrare, tramite l’utilizzo di laboratori ed esercitazioni guidate, metodi base e avanzati di manutenzione e creazione di playbook finalizzati alla gestione dei sistemi.

Questo corso include l’esame Red Hat Certificate of Expertise in Ansible Automation (EX407).

Automation with Ansible I with exam (DO408) è una soluzione integrata (bundle) che include il corso DO407 Automation with Ansible I e l’esame EX407 Red Hat Certificate of Expertise in Ansible Automation.

DO408 = DO407 + EX407

Attraverso laboratori pratici, i partecipanti apprenderanno ad automatizzare le attività di amministrazione di sistemi su host gestiti con Ansible, a scrivere playbook Ansible per standardizzare l’esecuzione di attività, a gestire centralmente playbook e a pianificare l’esecuzione ricorrente mediante un’interfaccia web con Ansible Tower. I partecipanti impareranno inoltre a utilizzare i ruoli disponibili su Ansible Galaxy o implementarne di propri, a gestire la crittografia per Ansible con Ansible Vault, a effettuare il deployment di Ansible Tower per un utilizzo finalizzato alla gestione distribuita dei sistemi e alla creazione di job schedulati.
Il corso dimostra inoltre come utilizzare Ansible in un ambiente DevOps con Vagrant.

Obiettivi del corso
Apprendere la sintassi yaml, i metodi di scrittura di playbook Ansible e dei relativi moduli utilizzati, così come ad automatizzare task complessi di amministrazione di sistema tramite l’utilizzo di ruoli.

Prerequisiti per accedere al corso
Per frequentare con successo il corso DO408 Automation with Ansible I with exam è necessario essere in possesso della certificazione Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) o esperienza equivalente.

Programma del corso

  • Installare Ansible, e risolverne i problemi sui nodi centrali e sugli host gestiti
  • Utilizzare Ansible per l’esecuzione di comandi ad-hoc e playbook per automatizzare le attività
  • Scrivere playbook Ansible efficaci
  • Proteggere i dati criptati necessari per le attività con Ansible Vault
  • Utilizzare Ansible Tower per gestire più facilmente i deployment Ansible negli ambienti aziendali
  • Utilizzare Ansible insieme a Vagrant in un ambiente DevOps

 

 

Le prossime date del corso DO408 = DO407 + EX407

Milano
17/12/2018
5 giorni

Prenota il tuo corso

Roma
14/01/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Milano
21/01/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Roma
4/02/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Iscriviti al corso DO408 = DO407 + EX407

Automation with Ansible I with exam (EX407)

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA