La formazione ufficiale Red Hat

DO295

Containers, Kubernetes, and Red Hat OpenShift Development II

PREREQUISITI
E' necessario avere esperienza di architettura di applicazioni web, essere in grado di utilizzare il terminale su Linux
DURATA
5 giorni
PREZZO (per persona)
3000€ + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Il corso si rivolge agli sviluppatori che desiderano containerizzare applicazioni software, ad amministratori di sistema e architects che desiderino conoscere e utilizzare la tecnologia dei container, Kubernetes e Openshift

 

Descrizione del corso:

Con il corso DO295 – Containers, Kubernetes, and Red Hat OpenShift Development II verranno affrontate le tematiche dei containers, tecnologia chiave per la configurazione e il deploy di applicazioni e microservizi, e di OpenShift, che rappresenta la miglior soluzione per lo sviluppo e il deploy di applicazioni in modo agile.

Il corso consente di apprendere i fondamenti per andare incontro alla digital transformation nella propria organizzazione, comprendendo i fondamenti e il potenziale dei processi Dev-Ops che utilizzano un’architettura basata sui containers. Sia che si debbano scrivere applicazioni container-native, sia che si debbano migrare applicazioni preesistenti, il corso fornisce un intensivo training hands-on, in puro stile Red Hat, per migliorare la produttività dello sviluppo basato su Red Hat OpenShift.

Questo corso fornisce una formazione pratica, per massimizzare la produttività degli sviluppatori grazie a Red Hat OpenShift Container Platform.

Obiettivi del corso
I container costituiscono una tecnologia essenziale per la configurazione e il deployment di applicazioni e microservizi, e insieme a OpenShift sono diventati in breve tempo la soluzione più adottata per lo sviluppo agile e il deployment delle applicazioni. Amministratori e sviluppatori puntano ad accelerare il time to market di un prodotto minimo funzionante (MVP, Minimum Viable Product). Questo corso apre le porte alla trasformazione digitale delle aziende, consentendo ai partecipanti di comprendere le potenzialità dei metodi DevOps applicati a un’architettura containerizzata. Orchestrata tramite Kubernetes e Red Hat OpenShift, un’architettura basata sui container incrementa l’affidabilità e la scalabilità delle applicazioni e riduce il carico di lavoro degli sviluppatori agevolando il deployment continuo.

Il corso DO295 – Containers, Kubernetes, and Red Hat OpenShift Development II ha lo scopo di sviluppare le competenze necessarie per la containerizzazione delle applicazioni software e il relativo deployment in un cluster Red Hat OpenShift Container Platform, l’application platform che permette la gestione del deploy dei container e di scalare le loro applicazioni utilizzando Kubernetes.

Prerequisiti per accedere al corso
  • Certificazione Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) o esperienza equivalente.
Programma del corso
  • Esplorare i container e l’architettura di Red Hat OpenShift
  • Creare servizi containerizzati
  • Gestire container e immagini container
  • Creare immagini container personalizzate
  • Gestire e attivare le build di applicazioni
  • Personalizzare un’immagine base Source-to-Image (S2I) esistente
  • Sviluppare un modello OpenShift
  • Generare controlli di integrità per monitorare e migliorare l’affidabilità delle applicazioni

Le prossime date del corso DO295

Acquista il corso DO295

Containers, Kubernetes, and Red Hat OpenShift Development II

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.