Descrizione del corso
Il corso DO292 Red Hat OpenShift Development II: Creating Microservices with Red Hat OpenShift Application Runtimes presenta tre runtime: WildFly Swarm, Vert.x e Spring Boot.
Questi tre runtime applicativi sono stati ottimizzati per il deployment su cluster OpenShift, incentrandosi su come sviluppare microservizi con tre dei runtime applicativi di OpenShift.I partecipanti impareranno a scegliere i runtime più adeguati all’organizzazione e ad avviare rapidamente lo sviluppo di applicazioni cloud-native pronte per il deployment su OpenShift, sostenendo gli investimenti dell’organizzazione nella piattaforma.
Si tratta di un corso di programmazione intensivo e pratico, durante il quale vengono sviluppati più microservizi usando le tre runtime indicate e distribuendoli in un cluster Red Hat OpenShift Container Platform.
Il corso si svolge su Red Hat Enterprise Linux 7.5 e OpenShift Container Platform 3.9.
Obiettivi del corso
Al termine del corso, i partecipanti avranno approfondito la conoscenza di tre dei runtime applicativi basati su Java di OpenShift: WildFly Swarm, Vert.x Spring Boot. Il corso illustra le differenze tra le piattaforme e mostra come ognuna di esse sia idonea a vari esempi di utilizzo. Utilizzando i tre runtime, i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare applicazioni utili nell’esperienza reale. I partecipanti dimostreranno, inoltre, le competenze seguenti:
- Comprensione del runtime più adatto a ogni specifico esempio di utilizzo.
- Sviluppo di un microservizio di base con ciascun runtime, in base a documentazioni ed esempi specifici.
- Deployment di microservizi in grado di interagire uno con l’altro usando Red Hat OpenShift Container Platform
Prerequisiti per accedere al corso
Per accedere al corso DO292 Red Hat OpenShift Development II: Creating Microservices with Red Hat OpenShift Application Runtimes è consigliabile:
Programma del corso
- Deployment di microservizi in un cluster OpenShift
- Deployment di microservizi con il runtime WildFly Swarm
- Sviluppo di microservizi con il runtime Vert.x
- Sviluppo di microservizi con il runtime Spring Boot
- Sviluppo di un gateway API
- Implementazione della tolleranza di errore con Hystrix