DO290

OpenShift Enterprise Development

PREREQUISITI

Per frequentare con successo il corso DO290- OpenShift Enterprise Development sono consigliati i seguenti prerequisiti: Conoscenze di programmazione Java EE e HTML Buone competenze in ambito di sviluppo in uno dei linguaggi supportati da OpenShift Enterprise, come Python, Ruby o Java EE Frequentazione del corso DO180 - Introduction to Containers, Kubernetes, and Red Hat OpenShift o competenza equivalente.

DURATA

3 giorni

RATING

PREZZO

1.620€ + IVA.

Per chi è pensato il corso?

Il Corso DO290 – OpenShift Enterprise Development è rivolto agli sviluppatori e ai DevOps Engineers che abbiano la necessità di apprendere le metodologie di configurazione dei processi di build, deploy, customizzazione di build image e template, continuous integration e continuos delivery in OpenShift Enterprise e OpenShift Container Platform.

Descrizione del corso

Il corso Red Hat DO290 – OpenShift Enterprise Development è un’immersione in un ambiente DevOps in cui vengono applicate metodologie di Agile Development, Test-Driven Development, Continuous Integration. Il tutto basato sulla brillante ed efficiente tecnologia di Red Hat OpenShift Enterprise 3, la soluzione PaaS (Platform-as-a-Service) di Red Hat che fa uso dei Linux Container.

do290 Openshift enterprise development

Openshift Enterprise 3 è basato su un’architettura completamente rivista rispetto alla sua versione precedente ed è riscritto in Go. Openshift Enterprise poggia su solide fondamenta quali Docker, Kubernetes, Etcd, OAuth, Open vSwitch, Source-to-Image, tecnologie alla base dell’architettura di OpenShift e, ovviamente, su Red Hat Enterprise Linux 7. Una soluzione che permette l’erogazione di applicazioni distribuite, scalabili e portabili sfruttando tutte le potenzialità e l’efficienza dei container in Linux (cgroups, namespace isolati, SELinux).

Obiettivi del corso
Scopo del corso DO290 Openshift Enterprise Development è di fornire gli strumenti e le competenze per gestire i processi di agile development, continuous integration e continuous delivery di un’applicazione in OpenShift Enterprise tramite la creazione e configurazione di build, deployments, servizi, template e build image. Il corso si avvale di un’applicazione di esempio realistica basata sulla tecnologia Java EE per dimostrare le applicazioni pratiche degli esempi descritti.
Prerequisiti per accedere al corso
Per frequentare con successo il corso DO290 sono consigliati i seguenti prerequisiti: Conoscenze di programmazione Java EE e HTML Buone competenze in ambito di sviluppo in uno dei linguaggi supportati da OpenShift Enterprise, come Python, Ruby o Java EE Frequentazione del corso DO180 – Introduction to Containers, Kubernetes, and Red Hat OpenShift o competenza equivalente.
Programma del corso
Sviluppo di applicazione tramite JBoss Developer Studio Introduzione alla Continuous Integration (CI) Integrazione della CI in Openshift Enterprise Implementazione della Cl nelle applicazioni Clustering di applicazioni Java EE in OpenShift Enterprise Remote debugging delle applicazioni in OpenShift Enterprise Deploy di container custom Creazione di template custom Creazione di build image custom

 

 

Le prossime date del corso DO290

Stiamo lavorando sulla programmazione di nuove date.
Lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena apriremo una nuova data per questo corso.

Iscriviti al corso DO290

OpenShift Enterprise Development

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.