fbpx
La formazione ufficiale Red Hat

DO280

Red Hat OpenShift Administration II: Operating a Production Kubernetes Cluster

PREREQUISITI
Si raccomanda di leggere attentamente la scheda dedicata, collocata poco più sotto in questa pagina.
DURATA
3 giorni
PREZZO (per persona)
1.800€ + IVA.
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

il corso DO280 Red Hat OpenShift Administration II: Operating a Production Kubernetes Cluster è pensato per gli amministratori di sistema che hanno bisogno di saper configurare e gestire delle istanze di Red Hat OpenShift Container Platform. 

 

Descrizione del corso

OpenShift Container Platform è la soluzione platform-as-a-service (PaaS) che eroga environment di sviluppo e deploy self-service grazie all’uso della tecnologia basata sui Linux Container.

OpenShift Container Platform è una tecnologia chiave nella storia di Red Hat. La tecnologia PaaS si è rivelata fondamentale per accelerare il time-to-market di molte organizzazioni. Questo corso offre le conoscenze per sfruttare la piattaforma in un comune ambiente DevOps.

In questo corso, gli studenti impareranno ad eseguire le operazioni del day-2 di un’attività di installazione di un cluster OCP Enterprise, configurando modalità di accesso al cluster, scaling, ruoli per utenti e gruppi, approfondendo anche gli aspetti di funzionamento della rete interna di Openshift ed il collegamento tra le risorse.

Il corso è basato su Openshift Container Platform 4.5 ed è indicato per la preparazione dell’esame EX280 Red Hat Certified Specialist in OpenShift Administration exam

Obiettivi del corso
Questo corso sviluppa le competenze necessarie per costruire ed effettuare il deployment di applicazioni containerizzate altamente disponibili, resilienti e scalabili, mediante Red Hat OpenShift Container Platform. 

In particolare, al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di comprendere i concetti base dei container e il processo per configurare istanze di Red Hat OpenShift Container Platform, che combina Linux Container ed orchestrazione con Kubernetes.

Prerequisiti per accedere al corso

Per frequentare con successo il corso DO280 sono consigliati i seguenti prerequisiti:

  • La frequentazione dei corsi Red Hat System Administration I e II (RH124 e RH134) o un’esperienza analoga nell’amministrazione di sistemi Red Hat Enterprise Linux
  • La frequentazione del corso Red Hat OpenShift I: Containers & Kubernetes (DO180) o una equivalente conoscenza di Openshift, Kubernetes e la tecnologia Linux Containers.
  • La certificazione Red Hat Certified System Administrator (RHCSA) o il possesso di skill e competenze equivalenti 
  • La certificazione Red Hat Certified Engineer (RHCE)

Programma del corso

  • Architettura di Openshift
  • Metodi di installazione di Openshift
  • Configurazione di Identity Provider in Openshift
  • Openshift Network
  • Autenticazione ed autorizzazione
  • Scheduling
  • Scaling di un cluster
  • Upgrade di un cluster
  • Openshfit web-console
  • Riepilogo generale

Le prossime date del corso DO280

Virtual Training
23/11/2020
3 giorni

Contatta il training tutor

Acquista il corso DO280

Red Hat OpenShift Administration II: Operating a Production Kubernetes Cluster

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.