CL221

Red Hat CloudForms Hybrid Cloud Management with expertise exam (EX220)

PREREQUISITI

Per frequentare con successo il corso CL220 Red Hat Cloud Forms Hybrid Cloud Management è necessario essere in possesso delle certificazione RHCSA di Red Hat Certified System Administrator o competenze equivalenti nell'amministrazione di sistemi. La conoscenza di Red Hat Virtualization, Red Hat OpenStack Platform, vSphere o Elastic Compute Cloud (EC2) è utile ma non obbligatoria.

DURATA

5 giorni

RATING

PREZZO

2.516€ + IVA

Per chi è pensato il corso?

Red Hat Cloud Forms Hybrid Cloud Management with expertise exam (CL221)  è dedicato a tutti gli amministratori di sistema che hanno la necessità di gestire ambienti di virtualizzazione eterogenei attraverso un’unica interfaccia

Descrizione del corso

Il corso CL221 Red Hat Cloud Forms Hybrid Cloud Management with expertise exam è una soluzione integrata (bundle) che comprende il corso CL220 Red Hat Cloud Forms Hybrid Cloud Management e l’esame EX220 Red Hat certificate of expertise in Hybrid Cloud Management.

CL221 = CL220 + EX220

Il corso CL220  Red Hat CloudForms Hybrid Cloud Management, in particolare, mostra come installare, customizzare, utilizzare e gestire una piattaforma CloudForm.

Questa scelta è sicuramente una mossa vincente perché non solo gode del supporto Red Hat necessario ed irrinunciabile in ambienti enterprise e mission critical, ma offre anche strumenti dedicati per la gestione di piattaforme ibride e la creazione di report e dashboard dettagliati.

Obiettivi del corso
Il corso CL220 Red Hat Cloud Forms Hybrid Cloud Management with expertise exam offre la possibilità di acquisire una visione ampia e completa dell’infrastruttura Red Hat CloudForms Hybrid Cloud Management andando a trattare argomenti importanti come per esempio l’interazione con i principali sistemi di virtualizzazione come RHEV, OpensStack o VMware. Al termine del corso lo studente sarà in grado di gestire un ambiente ibrido attraverso un solo pannello di controllo, di realizzare report e dashboard dettagliati e di sostenere l’esame EX220 Red Hat certificate of expertise in Hybrid Cloud Management
Prerequisiti per accedere al corso
Per frequentare con successo il corso CL220 Red Hat Cloud Forms Hybrid Cloud Management è necessario essere in possesso delle certificazione RHCSA di Red Hat Certified System Administrator o competenze equivalenti nell’amministrazione di sistemi. La conoscenza di Red Hat Virtualization, Red Hat OpenStack Platform, vSphere o Elastic Compute Cloud (EC2) è utile ma non obbligatoria.
Programma del corso

  • Configura Red Hat CloudForms 4
  • Definisci regioni, zone, tenant, utenti, gruppi e ruoli
  • Esegui il provisioning e gestisci VM
  • Genera report e informazioni cloud dall’analisi CloudForms
  • Configura avvisi Red Hat CloudForms
  • Automatizza le attività con CloudForms
  • Gestisci i cataloghi dei servizi
  • Usa Ansible di Red Hat con CloudForms per automatizzare la configurazione di sistema

 

Le prossime date del corso CL221

Roma
4/02/2019
5 giorni

Prenota il tuo corso

Iscriviti al corso CL221

Red Hat CloudForms Hybrid Cloud Management with expertise exam (EX220)

Lasciaci i tuoi dati! Entro al massimo una giornata lavorativa, ti ricontatteremo per fornirti tutte le indicazioni per acquistare il corso che hai scelto.

NOME E COGNOME*

TELEFONO*

MAIL*

LOCALITÀ-DATA