Premier Training & Business Partner Red Hat

AD482

Developing Event-Driven Applications with Apache Kafka and Red Hat AMQ Streams

PREREQUISITI
Esperienza nello sviluppo e nella progettazione di applicazioni di microservizi, come DO378 o esperienza equivalente. l'esperienza nell'uso di OpenShift è consigliata ma non obbligatoria.
DURATA
4 giorni
PREZZO (per persona)
2.100 € + IVA
MODALITÀ DI EROGAZIONE

Per chi è pensato il corso?

Il corso AD482 Developing Event-Driven Applications with Apache Kafka and Red Hat AMQ Streams è pensato per sviluppatori di applicazioni con esperienza nello sviluppo di microservizi. Al termine del corso, i partecipanti comprenderanno l’architettura di Kafka e AMQ Streams e saranno in grado di identificare gli scenari di utilizzo appropriati per le applicazioni guidate dagli eventi. Oltre ad apprendere i principi e le funzionalità fondamentali di Kafka e AMQ Streams, i partecipanti impareranno anche a progettare, sviluppare e testare applicazioni guidate dagli eventi.

Saranno anche in grado di:

  • Progettare, creare e utilizzare applicazioni guidate dagli eventi per gli scenari pertinenti con modelli standard.
  • Rilevare e intervenire in seguito alle modifiche dei dati con Debezium per migliorare le prestazioni delle applicazioni.
  • Risolvere i problemi comuni riscontrati nelle applicazioni guidate dagli eventi.

Descrizione del corso

Il corso descrive le basi di Kafka e della sua architettura e consente di sviluppare applicazioni con l’API Kafka Streams. Permette inoltre di integrare le applicazioni con Kafka Connect e acquisire le modifiche dei dati con Debezium. Illustra anche come risolvere i problemi più comuni di streaming delle applicazioni.

Il corso AD482 Developing Event-Driven Applications with Apache Kafka and Red Hat AMQ Streams è caldamente consigliato per la preparazione all’esame EX482 Red Hat Certified Specialist in Event-Driven Application Development Exam (disponibile a breve).

Prerequisiti per accedere al corso

  • Esperienza con lo sviluppo e il design di applicazioni di microservice, trattato nel corso DO378, od un’esperienza equivalente.
  • Esperienza precedente con OpenShift è raccomandata ma non richiesta.

Obiettivi del corso

Il corso si focalizza sullo sviluppo, sul dimensionamento e sulla risoluzione dei problemi delle applicazioni di microservizi guidate dagli eventi. Insegna a utilizzare Kafka e AMQ Streams per progettare, sviluppare e testare applicazioni guidate dagli eventi.

Consente di comprendere l’architettura di Kafka e AMQ Streams e permette ai partecipanti di identificare gli scenari di utilizzo appropriati per le applicazioni guidate dagli eventi.

Programma del corso

  • Progettazione di applicazioni guidate dagli eventi
  • Introduzione dei concetti di Kafka e AMQ Streams
  • Creazione di applicazioni con l’API Streams
  • Creazione di servizi asincroni con la collaborazione degli eventi
  • Integrazione dei sistemi di dati con Kafka Connect
  • Risoluzione dei problemi delle applicazioni AMQ Streams

 

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati. Per chiarimenti su obiettivi e specifici argomenti contatta: training@extraordy.com

 

Il corso AD482 è quello giusto per te?

Lasciaci i tuoi dati nel form, entro al massimo una giornata lavorativa, una nostra training tutor ti contatterà per aiutarti a scegliere il corso più adatto alle tue skill e alle tue esigenze professionali!

NOME *

COGNOME *

TELEFONO *

MAIL *

LOCALITÀ-DATA *

Conferma di aver preso visione della normativa sulla privacy ed esprimi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali.