Premier Training & Business Partner Red Hat

SOSPENSIONE DEGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Giulia Urbani
Ti piacerebbe diventare anche tu uno di noi e
pubblicare i tuoi articoli nel blog degli RHCE italiani?

A causa della pandemia legata alla diffusione del COVID-19, Red Hat ed EXTRAORDY hanno introdotto una serie di iniziative volte a salvaguardare gli interessi dei propri clienti, come spiegavo in questo articolo.

Purtroppo, dato il protrarsi della situazione di emergenza, è necessario agire con estrema cautela quando si tratta di accedere a degli spazi chiusi o utilizzare delle attrezzature non proprie per salvaguardare la salute di tutti nel modo più attento possibile.

Per questo motivo Red Hat ed EXTRAORDY hanno deciso di concerto di sospendere gli esami di certificazione in aula e in modalità kiosk fino a gennaio 2021 – in linea con lo stato di emergenza dichiarato e in vigore sul territorio italiano.
Anche tutti i corsi si svolgeranno esclusivamente in modalità Virtual Training fino alla fine del mese di Marzo 2021.


Naturalmente se dovessero esserci dei chiari segnali di risoluzione della situazione emergenziale, queste date potranno essere anticipate.

Questo significa che ci si può iscrivere agli esami comunque, ma solo a tutte le sessioni in aula previste a calendario a partire da aprile 2021 e a tutte le date libere nei kiosk successive al 31 gennaio 2021.

Per poter ovviare a questa situazione EXTRAORDY e Red Hat hanno introdotto le certificazioni da remoto: esami di certificazione uguali e con lo stesso valore di quelli svolti in aula o in kiosk svolti utilizzando la propria macchina, a casa o in ufficio.
Saranno disponibili per la fruizione e l’acquisto da agosto 2020, qui il link al blogpost di EXTRAORDY sull’argomento.

Info about author

Giulia Urbani

Mi occupo della crescita del team e del business in EXTRAORDY come Service Delivery Manager. Ho scoperto l'Open Source all'università e ne ho fatto uno stile di vita e una questione di principio.