RH318 – Red Hat Enterprise Virtualization

25 gennaio 2012

ozullini

-

Red Hat Enterprise Virtualization è il corso pensato per chi vuole iniziare con “hands on experience” con la tecnologia Red Hat Virtualization.
Si basa su Hypervisor 2.2 di Red Hat e RHEV-M Management Console per il mondo Enterprise.
Quando ho preso questo corso ho avuto precedenti esperienze con Xen Server, quindi non ho avuto momenti difficili per mettere a fuoco i nuovi argomenti.
La formazione ha lo scopo di ripartire da zero nella creazione di un data center virtuale per la distribuzione di Windows e Red Hat Enterprise Linux Server e pool di desktop per il VDI.
Sono rimasto sorpreso dalla prospettiva di uno Studente, su come questo corso è rivolto a tutti coloro che partono da zero dal mondo della virtualizzazione.
Teoria e pratica, questa è la combinazione vincente.

Prima di toccare con le mani la tecnologia di virtualizzazione Red Hat, abbiamo dovuto affrontare le differenze tra la virtualizzazione hardware completa e assistita paravirtualizzazione, poi le differenze tra il protocollo iSCSI e FC per la conservazione, e topologie di rete, ecc ..

Sono stato davvero sorpreso!
Il corso è divertente e si possono condividere pensieri diversi con altre persone tecniche provenienti da V Tecnologia (Si.. Indovina chi è quello :))
Di solito c’è una domanda in giro dal primo giorno del corso, che gli studenti hanno abbastanza “paura” di fare ..

E ‘meglio di …. Altri giocatori di virtualizzazione?
Beh, sai, è abbastanza difficile rispondere a questo, ma quello che so da un Trainer prospettico e da un punto di vista tecnico è il seguente:

NON C’E ‘guerra santa su di esso

Quello che dico sempre è: uso quello che si adatta meglio alle vostre richieste e problemi tecnici, ma prima scegliendo, test test test.
Dopo aver visto almeno più di un lettore, ha capito perché è “fashon”, beh, allora si può scegliere con meno rimpianti.
In realtà credo che il “tempo per le domande” con altri colleghi partecipanti al corso, è una delle parti migliori, perché si possono condividere le esperienze!
Sai, “We Grow As We Share”, come dice Red Hat.

EX318:
Il codice per l’esame si deve prendere dopo quattro giorni di corso, se si ha il pacchetto di formazione + esame (RH319).
E’ stato difficile perché è PRATICA! Niente domande stupide, nessuna domanda difficile, solo tu e la macchina!
Dura 3 ore ma ti giuro, il tempo volerà perché è divertente!
Se otterrai la certificazione, avrai imparato il RHCVA che sta per Red Hat Virtualization Administrator Certified.